Home Notizie Chi è 6ix9ine, il nuovo (coloratissimo) fenomeno del rap Made in USA

Chi è 6ix9ine, il nuovo (coloratissimo) fenomeno del rap Made in USA

Ecco tutte le curiosità e la biografia su 6ix9ine, uno dei rapper più in vista del momento negli USA. Nel suo curriculum un mixtape, una collaborazione con Nicki Minaj e diversi problemi con la legge.

pubblicato 24 Luglio 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:19

Qualche giorno fa il nome del rapper 6ix9ine è balzato agli onori delle cronache di tutto il mondo per un’aggressione piuttosto brutale avvenuta mentre erano in corso le riprese di un video musicale. Il giovane artista, secondo quanto riportato da TMZ, sarebbe stato rapito da tre uomini a viso coperto sull’uscio di casa proprio mentre si stava dirigendo in studio di registrazione.

Dopo essere stato tramortito e gettato in macchina, il rapper si è svegliato e si è ritrovato obbligato a consegnare gioielli del valore di 750.000 dollari e 20.000 dollari in contanti. Fortunatamente, spavento a parte, l’artista non ha riportato lesioni particolarmente gravi ed è uscito indenne dalla rapina.

 

 

Ma chi è esattamente questo 6ix9ine e perché tutti stanno parlando di lui, ultimamente? 6ix9ine anche conosciuto con lo pseudonimo di Tekashi69 o semplicemente Tekashi è un rapper statunitense nato a Bushwick nel 1996 da madre messicana e padre portoricano. Il suo debutto discografico, Gummo, è stato pubblicato il 10 novembre 2017 ed è stato certificato disco di platino nel marzo del 2018.

 

 

Noto per i suoi capelli e i suoi grillz coloratissimi, 6ix9ine ha attualmente all’attivo un solo mixtape, intitolato Day69 e pubblicato lo scorso 23 febbraio. All’interno del mini album, fra le altre, troviamo canzoni in collaborazione con Fetty Wap (Keke) e Young Thug (Rondo). Nel curriculum di 6ix9ine, oltre ad un’accusa di pedopornografia (!) e un arresto per presunta aggressione ai danni di un sedicenne, anche una collaborazione con Nicki Minaj, il remix della già citata Fefe.

 

Notizie