Rihanna impegnata nella fasi finali del nuovo disco (e, probabilmente, di due album)

Rihanna è pronta al comeback: avverrà entro la fine del 2018?

rihanna-nuovo-album-2018.png

Ad aprile dello scorso anno vi avevamo anticipato il doppio progetto di Rihanna, impegnata nella realizzazione di due dischi inediti:

"Attualmente sta registrando due album, uno pieno di brani radio friendly e un altro composto da pezzi sperimentali. Sta considerando l'idea di pubblicare un doppio disco se ritiene che le canzoni non si adattino bene unite nello stesso album."

Nei giorni scorsi, a dare qualche dettaglio in più, ci ha pensato il sito Rolling Stone. La cantante avrebbe selezionato e ascoltato qualcosa come 500 canzoni, pronta a scegliere le più potenti da inserire nella tracklist finale dell'album. Viaggi avanti e indietro da Miami a Los Angeles per tagliare, modificare e registrare pezzi abbastanza validi da includere nel suo comeback. Attualmente, sarebbero 8 le canzoni scelte, su un totale massimo di 10 da inserire a progetto completato. Tra i produttori coinvolti, R. City, Stephen “Di Genius” McGregor e Tyshane “Beam” Thompson.

Ispirazioni giamaicane con un sound rivoluzionario, secondo quanto emerso, per il primo disco e un secondo album, a breve distanza, con sfumature e sound decisamente più pop e commerciale. Questo sarebbe il progetto che sta ultimando Rihanna insieme al suo staff.

La pubblicazione, sempre in base ai rumors, avverrebbe nei prossimi mesi, entro la fine del 2018, a distanza due anni da Anti (2016).

  • shares
  • +1
  • Mail