Torna Marianne Faithfull: nuovo album All-Stars a novembre

pubblicato: domenica 14 settembre 2008 da Dodo in: Novità discografiche Rock Oldiesbutgoldies

Marianne Faithfull - Easy Come, Easy Go (cover)Il nuovo album di Marianne Faithfull “Easy Come, Easy Go”, in uscita a novembre, si annuncia spettacolare e già di culto. 18 canzoni (10 nella versione CD singolo, + 8 nell’edizione Deluxe) scritte da alcuni tra i più significativi autori degli ultimi 60 anni, spesso eseguite in duetto con personaggi da leggenda per hype e per talento.

Con lei appaiono infatti, tra gli altri, Nick Cave, Antony, Rufus Wainwright, Cat Power, Jarvis Cocker, Sean Lennon, senza dimenticare il vecchio amico Keith Richards (la Faithfull negli anni Sessanta è stata la più chiacchierata groupie dei Rolling Stones, nonché inquieta compagna di Mick Jagger).

La bella discendente del barone Von Masoch ha avuto infatti una vita molto più che spericolata. Molti suoi amici e compagni d’avventura hanno pagato caro la sregolatezza e gli eccessi degli anni “Sex, Drugs & Rock ‘n’ Roll”. Lei in qualche modo è una sopravvissuta. Le ultime notizie sulla sua salute non erano affatto buone (l’ultimo tour di qualche mese fa fu annullato improvvisamente). La signora però è di nuovo pronta a ripartire.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

I più giovani forse l’hanno scoperta l’anno scorso sullo schermo, in quel delizioso film in cui vestiva i panni della nonnina inglese, in arte “Irina Palm”. Per chi proprio non la conoscesse, consiglio (lo trovate al fondo) il video live della sua intensa versione di “Working Class Hero” di John Lennon.

Questa la scaletta delle canzoni dell’album, con i featuring e, tra parentesi, gli autori dei brani.

Mariann Faithfull “Easy Come, Easy Go”
- tracklist -

01. Down From Dover (Dolly Parton)
02. Hold On, Hold On feat Cat Power (Neko Case)
03. Solitude (Duke Ellington & Eddie DeLange)
04. The Crane Wife feat Nick Cave (The Decemberists)
05. Easy Come, Easy Go (Bessie Smith)
06. Children of Stone feat Rufus Wainwright (The Espers)
07. How Many Worlds feat Teddy Thompson (Brian Eno)
08. In Germany Before the War (Randy Newman)
09. Ooh Baby Baby feat Antony Hegarty (Smokey Robinson)
10. Sing Me Back Home feat Keith Richards (Merle Haggard)

Bonus Cd (Deluxe Edition)

01. Salvation feat Sean Lennon (Black Rebel Motorcycle Club)
02. Black Coffee (Sarah Vaughan)
03. The Phoenix feat Kate & Anna McGarrigle (Judee Sill)
04. Dear God Please Help Me (Morrissey)
05. Kimbie (Jackson C. Frank)
06. Many a Mile to Freedom feat Jenni Muldaur (Traffic)
07. Somewhere feat Jarvis Cocker (Bernstein & Sondheim)
08. Flandyke Shore feat Kate & Anna McGarrigle (traditional)

Video | Marianne Faithfull “Working Class Hero” (live)

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4.25 su 5)
condividi condividi condividi 1 commento
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo