Giffoni 2018, i concerti

Giffoni Music Concept 2018 offre un cartellone ricco di appuntamenti, a Giffoni Valle Piana dal 20 al 28 luglio.

giffoni-music-concept-2018.jpg

La musica torna al Giffoni Film Festival: per la 48esima edizione, il GFF ha organizzato un cartellone ricco di nomi per le nove serate del Festival, che si svolgerà a Giffoni Valle Piana (SA) dal 20 al 28 luglio.

Ogni sera si esibiscono più artisti, ciascuno dei quali terrà dei mini-live, tutti gratuiti e aperti al pubblico, non solo ai giurati e agli addetti ai lavori del Festival. Vediamo di seguito il cartellone dei concerti, tutti gratuiti, in scena dalle 22.00 in Piazza Lumière a Giffoni Valle Piana (SA).

20 luglio | Benji & Fede e Livio Cori
21 luglio | Ermal Meta ed Eva
22 luglio | Luca Barbarossa Mirkoeilcane
23 luglio | AnnalisaViito e Foja
24 luglio | Max Gazzè Lodovica Comello
25 luglio | Fabrizio MoroFederica Abbate e Il Pagante (promosso da Comix)
26 luglio | Vegas Jones e Quentin40
27 luglio | Ultimo e Lorenzo Baglioni
28 luglio | Enzo Avitabile e i Bottari e Lello Tramma.

Una Masterclass per spiegare ai genitori la musica dei Millennials


Tra le iniziative più interessanti della sezione musicale del #Giffoni2018 la presenza di Masterclass riservata ai genitori per capire il linguaggio dei Millennials attraverso la musica indie, rap e trap. Un modo per raccontare agli iscritti alla sezione Parental Experience - che hanno anche una propria selezione cinematografica competitiva - origine e ragioni del successo di rap, trap e musica indipendente tra i ragazzi.

Le MasterClass


Oltre a quella riservata agli adulti, non mancano Masterclass per i ragazzi. Composte ormai le classi, i partecipanti potranno raccogliere le testimonianze degli artisti che si esibiranno live al Festival (MasterClass Music) o confrontarsi con esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj), Francesco Barbaro (OTR live), protagonisti della MasterClass Talking about Music.

Giffoni Rap Contest 2018


Con il Music Concept torna anche il contest dedicato ad artisti emergenti. Per restare nel genere 'clou' di questa edizione, il concorso è aperto ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Fra le 120 proposte arrivate sono stati selezionati per la finale del contest 4 artisti campani e 4 nazionali Sick Real ft Stilli Stix (Pordenone); Alex Mav (Salerno); Mikeseug (Siano, SA); Paradise (Trento);  Soldier + Hangover (Salerno); Olohoma (Potenza); Young Henry (Salerno); Drum Niraq (Lamezia Terme, CZ).
 
 

Giffoni Music Concept 2018 | Media Partner


Giffoni Music Concept 2018 è stato realizzato con la collaborazione di Radio 105 e Rockol, media partner dell'evento. Radio 105, in particolare, trasmetterà da Giffoni durante il Festival con Dario Spada, Max Brigante e Gli Autogol.

Le voci di Radio 105 sono inoltre coinvolte in una MasterClass speciale tutta dedicata alla Radio: a parlare con i ragazzi che si sono iscritti alla particolare sezione radiofonica ci saranno infatti Max Brigante, Diletta Leotta, Gli Autogol e Angelo Colciago, direttore di Radio 105, cui si aggiungono Giuseppe Cruciani, anima de La Zanzara su Radio24, e il Trio Medusa da Radio Deejay.

 

  • shares
  • Mail