Shakira, ritirata dal merchandising del tour una collana per la somiglianza con un simbolo neo-nazista

Una collana dell'El Dorado Tour è stata ritirata dal commercio dopo che è emersa una somiglianza imbarazzante con un simbolo neo-nazista.

shakira-collana.jpg

Sono state sufficienti solo alcune ore, dopo che la notizia è emersa sul web, prima che una collana venisse immediatamente ritirata dal merchandising ufficiale dell'El Dorado Tour di Shakira. Alcuni fan, infatti, hanno notato alcune somiglianza tra l'immagine del ciondolo e quello di un antico simbolo neo-nazista. Così, la Live Nation, ha subito agito:

"La collana Live Nation disegnata per l'El Dorado World Tour di Shakira è basata su immagini pre-colombiane. Tuttavia, alcuni fan hanno espresso la preoccupazione che il design abbia una non intenzionale somiglianza con una immagine neo-nazista, ci scusiamo sinceramente per questa inavvertita somiglianza e abbiamo definitivamente ritirato l'oggetto dagli oggetti in vendita del tour".

Per circa 10 dollari, la collana era stata inserita nel catalogo dei ricordi acquistabili durante le tappe del tour. Ma, adesso, è sparita dalla circolazione dopo alcune involontaria similitudini.


  • shares
  • Mail