Home Notizie Benji e Fede ospiti del Milano Pride: “siamo qui come persone, non come artisti” (VIDEO)

Benji e Fede ospiti del Milano Pride: “siamo qui come persone, non come artisti” (VIDEO)

Benji e Fede sono stati ospiti lo scorso 30 giugno del Milano Pride 2018: i due artisti hanno tenuto un commovente discorso e si sono poi esibiti sulle note di Moscow Mule.

pubblicato 1 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:44

Ospiti d’onore del Pride di Milano, tenutosi lo scorso 30 giugno per le vie del centor del capoluogo meneghino, sono stati il duo di artisti Benji e Fede, composto dagli emiliani Federico Rossi e Benjamin Mascolo.

Il duo di cantanti è salito sul palco a chiusura della manifestazione a favore dei diriti della comunità LGBT per tenere un importante discorso sul rispetto reciproco e la lotta ai pregiudizi e per esibirsi sulle note del loro ultimo tormentone estivo. Moscow Mule.

Nel loro discorso, Benji e Fede hanno tenuto a ricordare di essere stati spesso vittime di intolleranza (ci hanno chiamati fro*i di merda, r*cchioni del cazzo, ch*cche…) sottolineando di voler vivere in un mondo che non è basato su etichette e che non esclude mai nessuno. I due hanno poi tenuto a ribadire l’importanza di lottare per i propri diriti con una sorta di vademedum in 10 punti, che trovate qui sotto:

1. L’amore si fa tra esseri viventi, non solo fra uomini e donne
2. Visto da vicino nesusno è normale
3. L’intolleranza è figlia dell’ignoranza
4. i pregiudizi si combattono con la gentilezza e con il sorriso
5. Ogni diversità è ricchezza
6. Amare il futuro significa non temere il cambiamento
7. C’è chi ha una mamma e un mamma, c’è chi ha due papà e chi ha due mamme, ma c’è chi non ha nessuno
8. Gli insulti fanno il male peggiore a chi li dice
9. Dobbiamo essere veramente orgogliosi di volerci bene
10. L’unico barometro che abbiamo è il cuore e quando troviamo l’anima gemella non si può permettere a nulla e a nessuno di ostacolarci

 

Notizie