Home Notizie Livio Cori, Nennè è il nuovo singolo

Livio Cori, Nennè è il nuovo singolo

Il nuovo singolo del cantante e attore napoletano.

pubblicato 24 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:47

Livio Cori è il cantante e attore napoletano noto soprattutto per il singolo Surdat, una delle canzoni utilizzate per la colonna sonora della terza stagione di Gomorra, la serie ideata da Roberto Saviano e in onda su Sky Atlantic HD.

Il cantante e attore 28enne, inoltre, ha anche recitato in Gomorra 3, facendo il proprio esordio nella recitazione.

Dal 22 giugno, è disponibile per il download digitale e su tutte le piattaforme streaming, il nuovo singolo di Livio Cori che si intitola Nennè. Si tratta del secondo singolo che l’artista napoletano ha pubblicato con la casa discografica Sugar.

Stando a quanto pubblicato sul comunicato ufficiale, il sound di Nennè è un “mix urban pop che sintetizza al suo interno sonorità moderne e la tradizione napoletana”. Gli artisti ai quali Livio Cori si ispira sono figure storiche dell’hip hop napoletano come La Famiglia, Co’Sang e 99 Posse.

Nel 2015, Livio Cori pubblicò il suo primo singolo intitolato Tutta la notte ma, come già anticipato, la popolarità è arrivata con il singolo Surdat: il video di questo singolo ha quasi raggiunto il milione di visualizzazioni su YouTube.

Recentemente, l’artista originario dei Quartieri Spagnoli, tramite Instagram, ha smentito le voci stando alle quali ci sarebbe lui dietro il progetto rap Liberato. Queste sono state le sue dichiarazioni: “Sulla questione Liberato, ho già dichiarato pubblicamente sui giornali, ho detto che non sono io, ho detto che stimo il progetto Liberato, è una bella cosa, stanno spaccando tutto, è un orgoglio per Napoli, però siamo due cose diverse io ho il mio progetto, lui ha il suo. Non mi piace questa cosa di sfruttare e sciacallare di una cosa che va bene, se vi piace Liberato seguite la sua pagina, supportatelo, supportate la mia pagina ma ricordatevi che siamo due cose diverse”.

Notizie