Home Notizie Liam Gallagher, nuovo album entro fine 2018 (e poi una pausa prima del terzo disco)

Liam Gallagher, nuovo album entro fine 2018 (e poi una pausa prima del terzo disco)

Liam Gallagher vuole prendersi un periodo di riposo prima del terzo disco (se il secondo avrà successo).

pubblicato 18 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:55

Liam Gallagher ha intenzione di pubblicare il suo nuovo album entro la fine del 2018 e, successivamente, di prendersi una pausa prima di rilasciare il suo terzo lavoro solista. A rivelarlo è stato lui stesso, come riportato dal Daily Star.

“Siamo a metà del prossimo album. Tra un tour e l’altro sono stato a Los Angeles a lavorare al prossimo e penso che sarà pubblicato entro Natale. È fatto con gli stessi ragazzi. Credo che faremo questi album e poi mi prenderò un po’ di pausa, farò un respiro e poi un terzo se il secondo disco andrà bene”

L’ex membro degli Oasis si è riunito con il produttore Greg Kurstin e il suo team di cantautori ad aprile per scrivere le tracce per la sua seconda pubblicaizone, seguendo il successo mondiale di “As You Were”, che ha visto i successi “Wall of Glass”, “For What It’s Worth” e “Paper Crown”.

As you were, il disco è stato un grande successo in Inghilterra, come avevamo sottolineato a poche ore dalla pubblicazione, con i primi dati:

Dai primi dati emersi, si parla di un grande successo, almeno in patria. In Inghilterra, infatti, in base alle prime previsioni di vendite, l’album ha raggiunto 76.000 unità in pochi giorni (tra copie vendute e streaming). E’ un risultato talmente alto che, tutti i dischi dopo di lui nella top 20, messi insieme, non riescono a pareggiare il suo risultato.

Notizie