Francesco Gabbani al lavoro sul nuovo album

Francesco Gabbani sta lavorando al suo prossimo disco di inediti.

gabbani-magellano-special-edition.jpg

Francesco Gabbani ha rilasciato un'intervista per il Corriere, rivelando di essere al lavoro suo nuovo disco ma di viverlo prendendosi il giusto tempo necessario:

Sono sul fuoco, ma la cottura non è ancora ultimata. Non mi sono buttato alla ricerca del singolo dell’estate ma chi ha capito le mie intenzioni sincere merita in cambio altrettanta sincerità. Nessuna fretta

Il cantante ha poi commentato il fenomeno "trap" che sta dominando le classifiche italiane negli ultimi mesi, sottolineando la stima per il collega Ghali:

«Non ambisco a quel tipo di comunicazione. Non mi sembra un modo di fare musica ma una moda. Le mode fanno parte della storia culturale di un Paese ma finiscono anche. Nella scena c’è chi ha più respiro, Ghali ad esempio, ma vedo molti che modificano la voce e gli atteggiamenti per suonare in quel determinato modo. Quando non sarà più una tendenza si dovranno chiedere chi sono?».

Infine, la domanda di rito su Sanremo 2018, un anno dopo la sua vittoria con "Occidentali's Karma", l'edizione precedente. Ha ammesso di aver apprezzato il brano Vanoni-Bungaro-Pacifico. Più tiepido il commento verso Lo Stato Sociale, per molti "erede" della sua scimmia nuda balla:

" (...) E quella dello Stato Sociale più che una copia mi è sembrata una presa in giro. L’atteggiamento di chi viene a Sanremo e poi sputa nel piatto dove mangia. Non lo concepisco"

  • shares
  • Mail