Deadline-Induced Panic, il video selfie della band per Blogo

Algorythm dei Deadline-Induced Panic: la band si racconta e parla del loro disco a Blogo.it

E' uscito il 28 novembre 2017 Algorythm, l’album d’esordio dei Deadline-Induced Panic. Anticipato dal singolo Wednesday e distribuito dall’etichetta Saetta Dischi, Algorythm è un disco in cui il pop, il rock, l’indie e l’elettronica si mescolano generando uno stile originale. Ecco il perché di questo titolo, come raccontato dalla band:

“Algorythm è un gioco di parole tra la parola Algorithm (algoritmo) e Rythm (ritmo). Ci piace l'idea di dare ad una parola, che attiene più al mondo matematico, una connotazione musicale. Come allo stesso modo ci piace unire i suoni più “freddi” provenienti dal computer e dai synth al calore di una chitarra elettrica e di una batteria acustica ”,

deadline-induced-panic.jpg

Le otto tracce di Algorythm sono state registrate presso Il Cubo Rosso Recording di Roma, masterizzate da Fabrizio de Carolis e mixate da Aurelio Rizzuti:
“Abbiamo creato uno stile moderno, stando attendi a bilanciare tutti gli elementi che ci contraddistinguono per ottenere un prodotto il più possibile omogeneo. L’album non segue un filo concettuale preciso ma rispecchia lo stile dei DIP”.

Composti da Elisa Mariotti, Francesco Marchini, Davide Rufo e Anna Muscatello, i Deadline-Induced Panic hanno pubblicato l’EP Deadline-Induced Panic e sono stati selezionati ai Bootcamp della undicesima edizione di X Factor.

In apertura post il video selfie della band per Blogo.it dove parlano di loro stessi, del disco e delle prossime serate.

  • shares
  • Mail