Home Notizie Un altro grande ritorno: riecco gli Alice in Chains

Un altro grande ritorno: riecco gli Alice in Chains

Si parlava da tempo di un ritorno in studio della band che fu di Layne Staley, dopo le varie reunion che si sono susseguite dal 2005, ma pochi giorni fa il magazine Blabbermouth.net ha dato la conferma ufficiale: tredici anni dopo l’uscita dell’ultimo album omonimo e sei anni dopo la morte dello storico frontman, gli

pubblicato 10 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:04


Si parlava da tempo di un ritorno in studio della band che fu di Layne Staley, dopo le varie reunion che si sono susseguite dal 2005, ma pochi giorni fa il magazine Blabbermouth.net ha dato la conferma ufficiale: tredici anni dopo l’uscita dell’ultimo album omonimo e sei anni dopo la morte dello storico frontman, gli Alice In Chains entreranno in studio per registrare un nuovo album.

La band si era già riunita a luglio in uno studio di North Hollywood per provare i nuovi brani con William Duvall (nella foto), cantante dei Comes With The Fall, coadiuvata da un produttore per ora senza nome. Le registrazioni inizieranno a ottobre, mentre per l’uscita del disco si parla dei primi mesi del 2009.

Come sempre, quando un gruppo sostituisce un membro carismatico – e Laney lo era, eccome – il rischio di fare un flop è dietro l’angolo. Dopo il salto ad esempio potete vedere il video di “Man in the box” cantata dal vivo proprio da Duvall: a parte la timbrica completamente diversa – ma questo ci sta anche – quello che sembra mancare al nuovo frontman è proprio il sofferto carisma che caratterizzava Laney, scomparso – ricordiamolo – nel 2002 a causa di un’overdose. Voi che ne pensate?

Notizie