Home Notizie Mtv Europe Music Awards 2008, i candidati al Best Italian Act

Mtv Europe Music Awards 2008, i candidati al Best Italian Act

Appena archiviati i Video Music Awards americani, teatro della rinascita di Britney-fenice-Spears, è già tempo di tornare nella vecchia Europa e dare uno sguardo all’imminente edizione dei premi continentali di big M, gli MTV Europe Music Awards.L’edizione 2008 si terrà il 6 novembre nel Regno Unito, a Liverpool (omaggio alla città dei sempiterni Beatles) e

di piero
pubblicato 10 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:04

Appena archiviati i Video Music Awards americani, teatro della rinascita di Britney-fenice-Spears, è già tempo di tornare nella vecchia Europa e dare uno sguardo all’imminente edizione dei premi continentali di big M, gli MTV Europe Music Awards.

L’edizione 2008 si terrà il 6 novembre nel Regno Unito, a Liverpool (omaggio alla città dei sempiterni Beatles) e promette spettacolo: sul minisito dedicato all’evento è possibile votare i candidati di alcune delle categorie in gara, una sorta di prima scrematura tra tantissimi artisti in lizza. Più avanti verranno decretate le short-lists definitive da cui infine emergeranno i vincitori.

Una cinquina definita c’è già e ci riguarda da vicino: sono infatti partite le votazioni degli awards regionali, che premiano gli artisti locali di ogni filiale del network. Questi sono i “magnifici 5” candidati al Best Italian Act, selezionati da una commissione composta da membri interni al canale Tv ed esponenti della discografia nostrana (sia mainstream che indipendente, tengono a precisare nei comunicati!): Fabri Fibra, Baustelle, Marracash, Sonohra e Finley.


Che ve ne pare? Siete d’accordo sulla scelta? E’ veramente questo “il meglio” della produzione nostrana del 2008 o in lizza ci avreste messo altri? Avete a disposizione i commenti per candidati alternativi e considerazioni, e il sondaggio (attivo per una settimana a partire da oggi) per decretare -nel nostro piccolo- il vincitore in anteprima.

Notizie