Kanye West tra le polemiche: ha comprato la foto del bagno dove è morta Whitney Houston per la cover di un album

Polemiche e critiche nei confronti Kanye West: il rapper avrebbe acquistato la foto del bagno dove è morta Whitney Houston da usare per la copertina del disco di Pusha T. La rabbia del cugino alla notizia.

kanye-west.jpg

Kanye West è stato travolto delle critiche, nelle ore scorse, per aver acquistato la foto che mostrava il bagno dove è stata trovata, senza vita, Whitney Houston. Era il febbraio 2012 quando, all'età di 48 anni, nella sua stanza al Beverly Hilton hotel di Los Angeles, la cantante ci lasciava per sempre. Il suo corpo fu ritrovato nella vasca da bagno della camera dell'albergo dove soggiornava. Da tempo, Whitney stava lottando contro il mostro della droga. Una fine che ha lasciato sconvolti non solo i fan ma il mondo intero.

E, a distanza di sei anni, si torna a parlare e ricordare quel drammatico momento, a causa di una scelta estrema attuata da Kanye West. Il rapper avrebbe acquistato la foto originale del lavandino dove erano posati strumenti e oggetti per l'utilizzo di stupefacenti. Secondo alcune indiscrezioni, il rapper avrebbe speso circa 85.000 dollari per poter usare l'immagine come copertina del nuovo disco di Pusha T -artista del quale si occupa- per il rilascio del nuovo album, Daytona.

La notizia, ovviamente, ha sconvolto e turbato non solo i fan del cantante -che si sono sfogati sui social e su Internet- ma anche il cugino della cantante, inorridito da questa scelta. Ecco le parole di Elliot, riportate dall'Indipendent, quando ha saputo dello scatto dopo una telefonata della figlia:

"Mi ha mandato questa foto dalla copertina dell'album e mi sono subito sentito male perché mi ha riportato indietro di sei anni. Non pensavo che [Kanye1] sarebbe andato così lontano invadendo la privacy della famiglia di qualcuno. Fare qualcosa del genere per una trovata pubblicitaria, per vendere dischi, è assolutamente disgustoso. Ha ferito la mia famiglia e mia figlia. È meschino. È pacchiano. A cosa stava pensando? Ci ha riflettuto? E se l'ha fatto, perché l'hi fatto? Perché sta ferendo la gente. Mi ha tolto il fiato la scorsa notte. Quando qualcuno se ne va, tu cerchi di piangere e andare avanti e ricordare i bei tempi"

Qui sotto lo scatto incriminato utilizzato come copertina del disco:


  • shares
  • Mail