Le Vibrazioni presentano il nuovo singolo con Jake La Furia: "La nostra società come uno zoo"

Il nuovo singolo de Le Vibrazioni è Amore Zen: parlano Sarcina & Co.

Da oggi, è tempo di Amore Zen. Reduci dall'ottimo riscontro ottenuto dal brano sanremese Così Sbagliato, Le Vibrazioni pubblicano un nuovo singolo inedito (non è contenuto nel loro ultimo album, V) cantato in compagnia di Jake La Furia. "Non avevamo concepito un brano estivo in V. Tutto è accaduto in fretta, perché noi lavoriamo 'alla vecchia', e durante la lavorazione del disco attorno a noi non c'era nulla di estivo, così la musica che uscita era invernale. Amore Zen era comunque un brano presente nelle scremature del disco e ora l'abbiamo rispolverato", ha raccontato la band a Soundsblog per annunciare l'uscita del brano disponibile da oggi in radio, download digitale e su tutte le piattaforme streaming. Ma niente repack al momento, "purtroppo oggi i dischi sono un po' un gadget".

La canzone, distribuita da Artist First, vuol raccontare in maniera sarcastica la società, vista come un grande zoo. "La nostra società è paragonabile a un grande zoo ed è divertente capire quali animali siamo e come ci comportiamo. Oggi conta l'apparire per far parte di qualcosa, che però è superficiale". Intrigante il connubio con il rap di Jake La Furia: "Ci piace unire il rock a un'altra forma d'arte, come fecero gli Aerosmith in Walk this way. Questo brano ha una radice funk, che noi abbiamo nelle nostre corde sin dal primo album".

E mentre la band scalda le ugole per il tour estivo in partenza venerdì 1 giugno da Novara (sotto tutte le date), è tempo di fare un bilancio della reunion: "Ci ha sorpreso positivamente. Anche da Sanremo non potevamo desiderare di più e non ce lo aspettavamo così. Noi stiamo coi tempi per terra perché abbiamo un'età per vivere le emozioni in maniera pacata, però ci esaltiamo comunque. Da Sanremo non ci siamo fermati, un tour continuo, quindi ad maiora".

le-vibrazioni.jpg

Le Vibrazioni, Così Sbagliato Summer Tour: tappe

Venerdì 1 giugno – Novara
Sabato 2 giugno – Notte Bianca @ Locarno
Domenica 3 giugno – Ravarino (MO)
Mercoledì 6 giugno – Napoli Pizza Village @ Napoli
Sabato 9 giugno – Brescia
Domenica 10 giugno – Canepina (VT)
Sabato 23 giugno – Civitella Roveto (AQ)
Venerdì 29 giugno – Campi Beer Festival @ Campi Bisenzio (FI)
Sabato 30 giugno – Collisioni @ Barolo (CN)
Lunedì 9 luglio – Ghilarza (OR)
Mercoledì 13 luglio – AstiMusica @ Asti
Sabato 14 luglio – Festival Musicastelle @ Aosta
Martedì 17 luglio – Varallo (VC)
Mercoledì 18 luglio – Piove di Sacco (PD)
Sabato 21 luglio – Marostica Summer Festival @ Marostica (VI)
Sabato 4 agosto – Francavilla Al Mare (CH)
Mercoledì 8 agosto – Biccari (FG)
Sabato 11 agosto – Riviera Music Festival @ Alassio (SV)
Giovedì 16 agosto – Cattolica (RN)
Sabato 18 agosto – Auletta (SA)
Giovedì 23 agosto - Sun&Sounds Festival @ Grado (GO)
Sabato 1 settembre – Trasacco (AQ)

Ph | Chiara Mirelli

  • shares
  • Mail