Home Notizie Musica “da cani”: Caesar Palace, “1ne” è il singolo d’esordio

Musica “da cani”: Caesar Palace, “1ne” è il singolo d’esordio

Vi è capitato di invidiare estro e talento degli inglesi guardando alla tele un video dei Gorillaz? Non vi siete mai sentiti frustrati dalla mancanza di coraggio e fantasia nei progetti musicali nostrani rispetto ai cugini d’oltremanica, sempre pronti ad inventarsene una nuova?A me si, è capitato ad esser sinceri. E per questo accolgo con

di piero
pubblicato 9 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:04

Vi è capitato di invidiare estro e talento degli inglesi guardando alla tele un video dei Gorillaz? Non vi siete mai sentiti frustrati dalla mancanza di coraggio e fantasia nei progetti musicali nostrani rispetto ai cugini d’oltremanica, sempre pronti ad inventarsene una nuova?

A me si, è capitato ad esser sinceri. E per questo accolgo con simpatia ed interesse la venuta sulla scena dei Caesar Palace, una band composta da 3 cani (avete letto bene, cani. Un bulldog, un dobermann e una sexy cagnetta dalla razza incerta) che suonano rock alternativo. MTV definisce il loro sound “indie-electro-rock ispirato ai glam rockers storici” nella bio riservata sul suo sito, e da oggi ne ospita il video del singolo “1ne” –che trovate dopo il salto- sulle proprie frequenze.

Il progetto è Made in Torino (e dove sennò, da anni oramai gran parte della produzione più cool e innovativa tricolore viene concepita sotto la mole) ed è stato partorito da menti illustri: Boosta dei Subsonica, e Dade e Tozzo dei Linea 77 sono i musicisti che si celano dietro le spoglie animate (e realizzate dal disegnatore di fumetti Marco Pavone) di Bool, C-zar e Baby-lone. Il 3 ottobre uscirà l’album “Dogs from V-gas”, sarà in grado di dare uno scossone al soporifero e tremendamente tradizionale mercato italiano? Io me lo auguro proprio…se volete saperne di più, questo è il loro canale MySpace ufficiale.

Caesar Palace | “1ne”

Notizie