Home Notizie Mudimbi, il tour a partire dal 15 giugno: tutte le date

Mudimbi, il tour a partire dal 15 giugno: tutte le date

Il nuovo tour del rapper e cantautore sambenedettese.

pubblicato 24 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:27

Mudimbi, il rapper e cantautore di San Benedetto del Tronto, reduce dal successo del singolo Il mago, con il quale ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo, classificandosi al terzo posto finale, a partire dal prossimo 15 giugno, sarà impegnato con il suo nuovo tour.

La tournée del rapper e cantautore 32enne avrà inizio con la sua esibizione live all’Alley-Oop Festival di Piacenza. Il nuovo tour terrà impegnato Mudimbi fino alla fine di agosto.

Lo scorso 11 maggio, invece, Mudimbi ha pubblicato il suo nuovo singolo intitolato Amemì, estratto dall’album Michel, pubblicato lo scorso dicembre e ristampato a febbraio con l’aggiunta di altre due canzoni, in occasione della partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo.

Di seguito, trovate le dichiarazioni di Mudimbi, riguardanti il nuovo singolo, pubblicate sul comunicato stampa:

L’idea di un ritornello che ripetesse “A me mi piace” è stata di Andrea Bonomo. Ho pensato di farlo cantare a un coro di bambini, gli unici che risultano credibili nel fare un errore grammaticale del genere. Il testo è un elenco di cose che mi stressano, ma su cui ho imparato a ridere: ad esempio quando mi definiscono “il rapper congolese”. Sono nato e cresciuto in Italia: di congolese non ho niente!

Tornando a Il mago, invece, il video del singolo sanremese di Mudimbi ha superato le 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Di seguito, trovate le date del Mudimbi Tour 2018.

Mudimbi Tour 2018 | Concerti

15 giugno – Alley-Oop Festival – Piacenza;

30 giugno – Fool Festival – Morrovalle (MC);

8 luglio – Vivafestival – Ostuni (BR);

14 luglio – Cose Pop Festival – Centobuchi (AP);

15 luglio – Mittelfest – Cividale da Friuli (UD);

26 luglio – Eremo Club – Molfetta (BA);

29 agosto – Festival Contro – Castagnole delle Lanze (AT);

31 agosto – Polpe La Sagra – Polpet (BL).

Notizie