Ed Sheeran, Small Bump come brano per una campagna anti-aborto. Il cantante: "Mai data l'approvazione"

Small Bump, la canzone di Ed Sheeran utilizzata per una campagna contro ogni tipo di aborto. La reazione del cantante britannico.

Small Bump è una canzone di Ed Sheeran inclusa nell'album "+", uscito nel 2011. Nelle ultime settimane, proprio quel brano è stato usato dagli attivisti contro l'aborto a Dublino, prima del voto irlandese nel referendum del 25 maggio che ha lo scopo di abrogare l'ottavo emendamento alla sua costituzione che vieta aborto in quasi tutte le circostanze.

Non a caso, il testo del pezzo dice: ""You're just a small bump unknown, you'll grow into your skin / With a smile like hers and a dimple beneath your chin / Finger nails the size of a half grain of rice, and eyelids closed to be soon opened wide / A small bump, in four months you'll open your eyes."

Ovvero:

"Sei solo una piccolissima sporgenza sconosciuta, crescerai nella tua pelle / Con un sorriso come quello di lei e una fossetta sotto il mento / Unghie delle dita delle dimensioni di un mezzo chicco di riso e le palpebre chiuse che presto si spalancheranno / Un piccolo bozzolo, tra quattro mesi aprirai gli occhi".

Dinanzi a questa notizia, è stato Ed Sheeran stesso a specificare la sua estraneità in questo coinvolgimento:

ed-sheeran-small-bump.jpg

"Sono stato informato che la mia canzone Small Bump viene utilizzata per promuovere la campagna pro-life, e ritengo sia importante farvi sapere che non ho dato l'approvazione per questo utilizzo e non riflette ciò che la canzone tratta"

Tutto questo avviene a pochissimo tempo di distanza da un alto grave fatto che ha coinvolto l'artista britannico. Secondo quanto emerso, due membri del personale ospedaliero in Inghilterra sarebbero stati disciplinati per aver fatto accesso alle cartelle cliniche di Sheeran. A un membro del personale medico sarebbe arrivato un avvertimento scritto e un altro componente del personale amministrativo sarebbe stato licenziato all'ospedale di Ipswich, dove il cantante si era recato per un trattamento nell'ottobre dello scorso anno dopo essersi rotto il suo polso destro e il gomito sinistro per un piccolo incidente in bicicletta.

Via | MusicNews

  • shares
  • +1
  • Mail