Home Metallica I Metallica annunciano un tour in Europa negli stadi ad agosto 2019: ci sarà anche l’Italia, è ufficiale

I Metallica annunciano un tour in Europa negli stadi ad agosto 2019: ci sarà anche l’Italia, è ufficiale

I Metallica di James Hetfield torneranno a suonare in Europa nel 2019 (Italia compresa) con un nuovo tour negli stadi: ecco l’annuncio social.

pubblicato 14 Maggio 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Arriva via social la conferma che i Metallica di James Hetfield torneranno a brevissimo in tour in giro per l’Europa, Italia compresa. Il messaggio social appena pubblicato dalla band metal statunitense, a riguardo, non lascia spazio all’immagiazione: il gruppo ha infatti anticipato l’arrivo di un tour negli stadi che (come confermato dalla bandierina presente) toccherà anche il nostro paese.

WOW! Un’altra incredibile leg del nostro tour europeo si è conclusa, siamo abbastanza senza parole (quando mai succede?) e impressionati dall’incredibile risposta e valanga di amore che ci avete dimostrato! Dopo 39 show in 29 città di fronte a 650.000 delle vostre pazze facce metalliche, facciamo le valigie e per questa estate torniamo a casa.

Nel corso di questi mesi ci avete aiutato a battere i record di partecipazione nel continente per 29 volte, a volte riuscendo a distruggere il primato per il maggior numero di presenze nello stesso palazzetto due giorni dopo il secondo spettacolo! Ci lascia davvero senza parole che tutto questo stia accadendo dopo 37 anni e non potremmo esserne più onorati.

Per fortuna, siamo di ritorno! Tornate su questi lidi a settembre perché annunceremo il nostro ritono previsto per maggio 2019 con un tour negli stadi che si svolgerà ad agosto. Non vediamo l’ora! Fino ad allora, GRAZIE!!

 

 

Non ci resta ora che attendere la conferma riguardo alle date dei Metallica in Italia, che arriverà a settembre: per il momento non ci è dato sapere se si tratterà di una tappa unica o se sono in arrivo diversi appuntamenti live. L’ultima volta che il gruppo di Nothing Else Matters ci ha fatto visita è stato lo scorso febbraio, in occasione dell’Hardwired World Tour a Torino e Bologna.

MetallicaNotizie