Home Notizie Ghali in tour: tutte le date confermate

Ghali in tour: tutte le date confermate

I concerti nei palazzetti del rapper italo-tunisino.

pubblicato 5 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:56

Ghali ha annunciato ufficialmente le date del suo primo tour nei palazzetti che avrà inizio precisamente il prossimo 20 ottobre. Il rapper milanese di origini tunisine, reduce dal successo di Album, il suo primo album ufficiale, durante il prossimo autunno, si esibirà nelle più importanti arene indoor italiane in un nuovo spettacolo dal vivo molto atteso da tutti i suoi fan.

Queste sono le dichiarazioni di Ghali contenute nel comunicato ufficiale riguardanti il suo nuovo progetto live:

Ho finalmente lo spazio e il tempo per farvi vivere un’esperienza, perché lo spettacolo che sto scrivendo sarà una cosa mai vista prima.

Come già scritto in apertura di articolo, Ghali è reduce dallo straordinario successo ottenuto con Album, il suo primo progetto discografico ufficiale, prodotto da Charlie Charles, dal quale sono stati estratti singoli di successo come Ninna Nanna, Pizza Kebab, Ricchi Dentro, Habibi e Happy Days. Recentemente, il rapper italo-tunisino ha anche pubblicato il singolo Cara Italia, colonna sonora di uno spot della Vodafone, e Peace & Love, singolo di Charlie Charles che vede la partecipazione anche di Sfera Ebbasta.

Questi sono le certificazioni ottenute da Ghali negli ultimi mesi: quadruplo Disco di Platino per Ninna Nanna, triplo Disco di Platino per Habibi, triplo Disco di Platino per Happy Days, doppio Disco di Platino per Pizza Kebab, doppio Disco di Platino per Ricchi Dentro, Disco di Platino per Lacrime, Cara Italia e Vida, e Disco d’Oro per Milano, Libertè, Boulevard, Oggi No e Ora d’aria.

Album, inoltre, è risultato il quinto album più venduto nell’intero anno solare 2017.

Di seguito, trovate le date confermate di Ghali in Tour.

Ghali in Tour | Date

20 ottobre – Torino – Pala Alpitour

25 ottobre – Firenze – Mandela Forum

26 ottobre – Genova – Rds Stadium

27 ottobre – Bologna – Unipolarena

29 ottobre – Milano – Mediolanum Forum

02 novembre – Padova – Kioene Arena

03 novembre – Ancona – Pala Prometeo

04 novembre – Bari – Pala Florio

08 novembre – Napoli – PalaPartenope

10 novembre – Acireale – Pal’Art Hotel

13 novembre – Roma – PalaLottomatica

Notizie