Thomas a Blogo: "In 'Thomas 18 Edition' brani intensi e con sfumature nuove. Sto imparando a conoscermi"

Thomas si racconta a Blogo a pochi giorni dall'uscita di Thomas 18 Edition, la riedizione del suo ultimo album con ben cinque brani inediti.

thomas-18-edition.jpg

In occasione del suo 18° compleanno Thomas ha annunciato un nuovo album: “Thomas 18 edition”, la nuova versione dell’album omonimo, uscito lo scorso ottobre ed entrato direttamente al n.1 della classifica di vendita, arricchito da 5 nuovi brani inediti:


1. Non te ne vai mai
2. Tutta la notte
3. Libero
4. Rallenty
5. Giovani diamanti

Personalità artistica delicata e coinvolgente, Thomas è un ragazzo che ha trovato nella musica e nel ballo le modalità perfette per esprimere le proprie emozioni e le sue passioni e lo testimoniano i suoi successi tanto che, nonostante la sua giovane età, sia l’ultimo album, che il precedente EP “Oggi più che mai”, sono arrivati al vertice della classifica di vendita, ottenendo quest’ultimo la certificazione ORO in soli 10 giorni.

Thomas, inoltre, aprirà il concerto dei “Why don’t we” il prossimo 7 giugno a Milano ai Magazzini Generali.

Abbiamo parlato con lui in occasione dell'uscita del disco per farci raccontare come sono nati i brani inediti e per un piccolo bilancio degli ultimi mesi:

Thomas 18 Edition esce venerdì 4 maggio con cinque brani inediti. Ci racconti come sono nati, che ispirazione hanno avuto?

Thomas 18 Edition nasce per festeggiare la tappa dei 18 anni, la vedo molto importante nella mia vita. Per me è una tappa divertente, ho vissuto diverse esperienze. Mi fa strano associare la mia figura all'età dei 18 (sorride). C'era anche l'esigenza e la voglia di lavorare a nuovi brani, volerli condividere e proporli al pubblico che mi segue. Ho lavorato a questi brani durante il tour di marzo, li lego ai vari concerti. Abbiamo provinato diversi brani e scelto questi cinque, quelli più idonei al mio mondo e al mio modo di esprimermi. Abbiamo lavorato definito i dettagli dei testi, dell'arrangiamento, del sound. In generale sono soddisfatto dai risultati.

So che sei ancora giovane per un bilancio, ma a distanza di un anno circa dalla sua partecipazione ad Amici, tutti questi mesi passati, ti vedi cambiato da ora?

Per molti aspetti mi sento cresciuto, dai. Sono consapevole di essere molto giovane e di avere ancora molte cose da imparare ma il fatto di mettermi in gioco, sperimentare, conoscermi, sotto certi aspetti. Ho rafforzato molti miei ideali, il mio modo di pensare e vedere certe cose e anche l'aspetto artistico. E' stato un anno davvero intenso, ho vissuto diverse esperienze, dai radiofestival allo studio, ai live. Tutte cose nuove che mi hanno fortificato, forgiato.

Il 7 giugno, aprirai il concerto ai Magazzini Generali dei Why Don't Lie, poi una serie di instore tour. Settimane impegnative le prossime....

Sono entusiasta e onorato che la mia casa discografica abbia pensato a me per aprire il concerto di un gruppo internazionale, sono molto bravi, freschi, cantano benissimo, anche chitarra e voce. Non vedo l'ora di vederli in concerto perché avrò tanti spunti da prendere, tanto da imparare. Questo mese ci sarà l'instore tour e la possibilità di incontrare e abbracciare il mio pubblico. E finalmente posso essere in Sardegna, spesso difficile da raggiungere. E sono proprio felice di potere conoscere di persona anche il mio pubblico sardo.

Stai guardando Amici quest'anno? Qualcuno che ti piace?

Se devo essere sincero, sono stato molto impegnato. Ho fatto fatica a seguirlo, ho guardato qualche pomeridiano e il primo serale. Mi era piaciuto tanto una ballerina, Lauren, che aveva eseguito il ballo proibitivo in cui doveva passare da uno stile all'altro e l'ha fatto con tanta naturalezza e musicalità.

Chiudo con la mia classica domanda di rito. C'è qualcosa che vuoi aggiungere o che non ti ho chiesto?

Mi sembra di aver detto tutto, sono soddisfatto del lavoro di questo album, sono brani per me intensi. Alcuni richiamano temi già presentati nelle mie precedenti canzoni a livello musicale, altri una crescita e sfumature nuove. Acquisto sempre più autocontrollo e sicurezza, un'immagine sempre più nitida. Sto imparando a conoscermi.

Ecco tutte le date degli Instore dove poter incontrare Thomas:

04.05 Bassano del Grappa (VI) –Il Grifone Shopping Center h. 17.30
05.05 Milano Mondadori Megastore Duomo ore 15.00
06.05 Roma Mondadori Tuscolana h. 17.00
07.05 Cagliari Feltrinelli Point Via Paoli h. 16:00
08.05 Alghero Mondadori h. 16:30
09.05 Genova Feltrinelli ore 15:00 – Torino Feltrinelli Piazza CLN ore 18:30
10.05 Porto Sant’Elpidio (FM) cc Auchan ore 18:00
11.05 Bari Feltrinelli cc Santa Caterina ore 15:00 - Foggia – cc Grandapulia h. 18:00
12.05 Benevento Mondadori Via Mellusi h. 14.30 - Pontecagnano (SA) cc Maximall h. 18.00
13.05 Afragola (NA) cc Le Porte di Napoli h. 17.30
15.05 Como Frigerio Dischi ore 15:00
19.05 Padova Mondadori ore 14:30 – Conegliano (TV) cc Conè h. 18:00

20.05 Ascoli Piceno cc Al Battente ore 17:30
22.05 Bologna Mondadori ore 15.00 – Forlì cc Puntadiferro ore 18:00
24.05 Viterbo Mondadori ore 15.00 – Grosseto cc Maremà ore 18:00
25.05 Firenze Galleria del Disco ore 15:00 – Livorno Area Commerciale Porta a Mare ore 18:00
26.05 Palermo cc La Torre ore 17:30
27.05 Gravina di Catania (CT) cc Katanè ore 17:30
30.05 Villesse (GO) – Mediaworld c/o cc Tiare Shopping ore 17:30
31.05 Orio al Serio (BG) Oriocenter ore 17:30

  • shares
  • Mail