Home Lorenzo Fragola a Blogo: “Bengala? Il mio viaggio nella musica” (video)

Lorenzo Fragola a Blogo: “Bengala? Il mio viaggio nella musica” (video)

Video intervista a Lorenzo Fragola per l’uscita di Bengala

pubblicato 26 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:07

Oggi, ai microfoni di Blogo, in anteprima, Lorenzo Fragola ha presentato il nuovo album, Bengala, in uscita, domani, venerdì 27 aprile su etichetta Sony Music. Il giovane cantautore catanese torna sulle scene a due anni di distanza dal successo di Zero Gravity.

E’ nato dalla voglia di mettersi in moto, dalla ricerca di una mia direzione. Dall’esigenza di voler raccontare una maturazione. E dal desiderio di sperimentare per trovare una mia identità. E’ stato un viaggio lungo con tante difficoltà e soddisfazioni.

Anticipato dal singolo Battaglia Navale, questo nuovo lavoro contiene 10 brani inediti, fotografie di un percorso intenso, vero, talvolta “crudo” intrapreso per cercare una nuova direzione, non solo artistica:

La voglia di trovarsi è stato un po’ il motivo che mi ha spinto ad intraprendere questo viaggio che mi ha portato tanto in giro. E’ stato un viaggio sia fisico sia musicale ma soprattutto interiore. Che sicuramente, pian piano, mi ha dato maggior consapevolezza da quando ho iniziato. Della musica, di quello che voglio fare. L’obiettivo era quello di trovare forza, sicurezza nel parlare, nello scrivere una canzone, nell’interpretarla. Facendo, probabilmente, scelte coraggiose, e anche esplorando mondi fino a quel momento avevo messo da parte per determinate paure. Volevo abbattere queste fragilità, e ho imparato ad accettarle, abbracciarle.

In apertura, trovate il video con tutte le dichiarazioni di Lorenzo.