Home Notizie Highsnob, BiPopular è il nuovo album

Highsnob, BiPopular è il nuovo album

Il primo album del rapper spezzino.

pubblicato 25 Aprile 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:21

BiPopular è il primo album di Highsnob, vero nome Michele Matera, rapper spezzino proveniente dall’esperienza discografica nei Bushwaka (insieme a Samuel Heron), duo che faceva parte della Newtopia, l’etichetta discografica di J-Ax e Fedez (attualmente, c’è una causa in corso tra Highsnob e J-Ax, Fedez e Fabio Rovazzi dopo una serie di dichiarazioni rilasciate da Highsnob nel giugno del 2017).

Come già anticipato, Highsnob ha intrapreso una carriera solista, pubblicando una serie di singoli che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube come Fisher Price, Fa volare, La tocco piano, Touchè, Spunte blu, Wannabe e l’ultimo singolo in ordine di tempo, Poi ti spiego.

L’album sarà disponibile a partire dal prossimo 27 aprile.

Dallo stesso giorno, Highsnob sarà impegnato nel BiPopular Instore Tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per la presentazione del nuovo album e per incontrare i fan.

L’instore tour partirà il 27 aprile con un doppio appuntamento a Varese, presso Varese Dischi, e a Milano, presso il Mondadori Megastore di Via Marghera; il 28 aprile, il rapper sarà a Bologna, presso il Mondadori Bookstore di Via Massimo D’Azeglio, mentre il 29 aprile sarà a Torino, presso il Mondadori Bookstore di Via Monte di Pietà; il 2 maggio, Highsnob sarà a Firenze, presso la Galleria del Disco mentre il 4 maggio sarà a Napoli, presso il Mondadori Bookstore di via Piazza Vanvitelli; il 5 maggio, il rapper sarà a Roma presso la Discoteca Laziale mentre il 7 maggio sarà a Genova presso la Feltrinelli di via Ceccardi.

Highsnob ha commentato l’uscita di quest’album con le seguenti dichiarazioni:

Sono molto legato a questo nuovo album BiPopular è l’esatta espressione di una precisa ricerca di sonorità e di contaminazione fra stili. Il disco rappresenta inoltre la perfetta sintesi del mio singolare vissuto degli ultimi anni con l’intento di raccontare e condividere quanto una difficoltà psicologica possa influire direttamente nel percorso creativo e artistico della produzione di un album.

Notizie