Home Negramaro Fenomeno Negramaro: in radio il quinto singolo “Un passo indietro”

Fenomeno Negramaro: in radio il quinto singolo “Un passo indietro”

Quanti album riescono ad arrivare al quinto singolo estratto? Pochi. Quanti album italiani ce la fanno? Pochissimi, si contano sulle dita di una mano e sono solo quelli di artisti ultrafamosi. Ebbene…da oggi i Negramaro possono essere collocati di diritto nel club esclusivo: è in rotazione radiofonica sulle principali emittenti “Un passo indietro”, l’ennesimo estratto

pubblicato 5 Settembre 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18


Quanti album riescono ad arrivare al quinto singolo estratto? Pochi. Quanti album italiani ce la fanno? Pochissimi, si contano sulle dita di una mano e sono solo quelli di artisti ultrafamosi. Ebbene…da oggi i Negramaro possono essere collocati di diritto nel club esclusivo: è in rotazione radiofonica sulle principali emittenti “Un passo indietro”, l’ennesimo estratto da “La Finestra” che tra il 2007 e il 2008 ha sancito la consacrazione definitiva di Giuliano Sangiorgi e compagni nella elite musicale nostrana.

Trovate la traccia dopo il salto, se ancora non avete avuto modo di ascoltarla. L’album ha stravenduto, i singoli sono diventati tormentoni, il tour teatrale ha registrato il soldout un po’ ovunque. Poi sono arrivati lo spettacolo-evento a SanSiro e le esibizioni in giro per l’Europa…può bastare?!?

Non è chiaro se il pezzo avrà anche un videoclip o rimarrà confinato al solo etere radiofonico, sito ufficiale e canale MySpace non sono (ancora) aggiornati al riguardo. In ogni caso il risultato merita attenzione ed applausi, a prescindere dall’apprezzamento nei confronti della band. Possono piacere oppure no ma funzionano alla grande e non è cosa da poco, visto il livello generale della scena italiana.

Negramaro | “Un passo indietro”

NegramaroNotizie