Kendrick Lamar ha vinto il Premio Pulitzer 2018 per la musica grazie al disco DAMN.

Kendrick Lamar ha vinto il Premio Pulitzer 2018 per la musica grazie al suo quarto disco DAMN: è la prima volta che un rapper raggiunge un traguardo del genere nella storia.

kendrick-lamar-rihanna.jpg

Kendrick Lamar è il vincitore, del tutto a sorpresa, del prestigioso Premio Pulitzer 2018 per la musica. Il rapper originario di Compton ha battuto la concorrenza con il suo quarto album DAMN., diventando così il primo artista rap nella storia a vincere il prestigioso riconoscimento, da sempre riservato ad artisti jazz o classici.


La cerimonia per la consegna del premio Pulitzer 2018, che ha incluso come sempre 20 categorie, si è svolta lo scorso lunedì 16 aprile presso la Columbia University di New York. Il comitato che ha scelto DAMN come vincitore ha elogiato il lavoro di Kendrick Lamar, riuscito a rappresentare tutta la complessità dell'attuale situazione della comunità afroamericana.

DAMN, curiosamente, non è riuscito a portarsi a casa il premio più prestigioso ai Grammy Awards 2018. Il riconoscimento per Miglior Album è infatti andato al collega Bruno Mars e al suo 24K Magic.

Qui sotto trovate l'audio streaming di DAMN. di Kendrick Lamar.

Audio Streaming DAMN. Kendrick Lamar


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail