Home Notizie Mezzosangue, Tree – Roots & Crown è il nuovo doppio album

Mezzosangue, Tree – Roots & Crown è il nuovo doppio album

Il nuovo album del rapper romano.

pubblicato 31 Marzo 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:44

Tree – Roots & Crown è il nuovo doppio album di Mezzosangue, rapper romano noto nella scena rap italiana per il suo caratteristico passamontagna. L’album di Mezzosangue, vero nome Luca Ferrazzi, 27 anni, ha debuttato direttamente alla posizione numero 5 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Prima di pubblicare Tree – Roots & Crown, Mezzosangue ha lavorato per altri tre progetti discografici: Musica Cicatrene Mixtape, uscito nel 2012, Hurricane Mixtape, del 2013, e Soul of a Supertramp, uscito due anni dopo, quest’ultimo, da considerare il primo album ufficiale del rapper.

La carriera di Mezzosangue è iniziata nel 2012 grazie al Capitan Futuro Contest, concorso indetto da Esa, rapper e produttore. In questi quasi sei anni, il rapper romano ha collaborato con altri artisti della scena rap italiana come Salmo, En?gma, Primo Brown, Tormento, 16 Barre, Mecna e Johnny Marsiglia.

Mezzosangue ha raggiunto il successo grazie a singoli e video come Never mind, Mezzosangue, Sangue, Secondo Medioevo e altri ancora.

Tree – Roots & Crown, come già anticipato, è un doppio album che contiene complessivamente 18 canzoni. Nell’album, troviamo una sola collaborazione: si tratta di Upside Down che vede la presenza di Rancore. Il singolo di lancio di Tree – Roots & Crown è Ned Kelly.

Attualmente, Mezzosangue è impegnato con il suo Live Tour: nel mese di aprile, il rapper romano si esibirà a Torino, Trezzo, provincia di Milano, Bologna e Senigallia. Le informazioni più dettagliate sono presenti sul profilo ufficiale Facebook del rapper.

Di seguito, trovate la tracklist di Tree – Roots & Crown.

Mezzosangue – Tree – Roots & Crown | Tracklist

Tracklist Tree – Crown

1. Crown
2. Fuck them fuck rap
3. Tree
4. Winter
5. Ned Kelly
6. Wonderland
7. Io e te
8. Upside Down feat. Rancore
9. Destro, sinistro, montante

Tracklist Tree – Roots

1. Io sono Mezzosangue
2. La mia famiglia
3. System error
4. Umanista
5. Ologramma
6. Backdoor
7. Mi accompagni
8. God bless ignorance
9. Verità Pt. II

Notizie