Jesto, nuovo album a maggio 2018

Il nuovo album del rapper romano.

jesto.jpg

Il prossimo 11 maggio, il rapper romano Jesto pubblicherà il suo nuovo album. A breve, come annunciato dal rapper 33enne sulla propria pagina ufficiale Facebook, verrà reso noto il titolo del nuovo lavoro di inediti e verrà condivisa anche la copertina.

Il nuovo album di Jesto è stato lanciato dall'ultimo singolo del rapper, intitolato Amore cane, disponibile dallo scorso 9 marzo.

Stando al comunicato ufficiale, il nuovo album di Jesto rappresenterà "l’inizio della rivoluzione artistica" per il rapper "nato tra le battle di freestyle più importanti" e "precursore dell’ondata trap in Italia".

Jesto ha commentato il suo nuovo progetto discografico con le seguenti dichiarazioni:

In questo disco, ho fuso l’eredità musicale di mio padre con il rap, la trap con il cantautorato, l’elettronica con la musica popolare. Ho guardato al futuro onorando il passato. Da qui parte la mia rivoluzione, sono qui perché ho una missione: svegliare l’Italia.

Il papà di Jesto è il cantautore Stefano Rosso, artista rivoluzionario della scena romana degli anni ’70 noto per canzoni come Una storia disonesta, Letto 26, Odio chi e Bologna '77. Jesto, nato a Roma nel 1984, è figlio anche dell'annunciatrice televisiva Teresa Piazza ed è fratello di Taiyo Yamanouchi, in arte Hyst, attore e rapper.

Il nuovo album di Jesto arriverà a due anni di distanza da Justin, ultimo album in ordine di tempo pubblicato da Jesto, rilasciato nel 2016. Justin ha debuttato alla posizione numero 28 della classifica Fimi degli album più venduti. Dall'album, sono stati estratti i seguenti singoli: Puttantour, Crescendo e Anche oggi ho perso.

Un'altra canzone nota di Jesto è Broccolo: il video ha ottenuto oltre un milione e 600mila visualizzazioni su YouTube.

Tornando al suo ultimo singolo Amore cane, anche il video di questa canzone è disponibile su YouTube.

L'album che uscirà a maggio sarà il quinto album ufficiale pubblicato dal rapper romano.

  • shares
  • +1
  • Mail