Lana Del Rey, plagio Get Free-Creep: "La causa con i Radiohead è finita" [video]

Lana Del Rey mette la parola fine alla questione plagio tra il suo brano "Get Free" e "Creep" dei Radiohead.

lana-del-rey.jpg

A gennaio 2018, Lana Del Rey aveva pubblicamente confermato l'indiscrezione dell'accusa di plagio tra il suo brano "Get free" -presente nel disco Lust for life- e "Creep" dei Radiohead. La band aveva ufficialmente fatto causa alla cantante per l'eccessiva somiglianza tra i due pezzi.


"È vero la storia della causa. Anche se so che la mia canzone non è stata ispirata da Creep, i Radiohead ritengono che sia così e vogliono il 100% dei diritti- ho offerto a loro fino al 40% negli ultimi mesi ma ne accetteranno solo il 100. I loro avvocati sono stati implacabili, quindi affronteremo la questione in tribunale"

Nei giorni scorsi, però, sembra che la storia sia conclusa. Non è stato reso noto se i Radiohead abbiano deciso di fare un passo indietro o se abbiano trovato un accordo ma è stata la stessa Lana Del Rey, in un concerto al Lollapalooza, in Brasile, ad averlo rivelato al pubblico presente.

"Ora, voglio dire, adesso che la mia causa è finita credo di poter cantare quella canzone ogni volta che voglio, giusto?"

E dopo questa premessa, ha proprio interpretato "Get free" davanti ai presenti. Qui sotto il video:


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail