Home Notizie Freddie Mercury The Great Pretender DVD doppio e un libro per ricordare i 21 anni dalla scomparsa

Freddie Mercury The Great Pretender DVD doppio e un libro per ricordare i 21 anni dalla scomparsa

Il prossimo 24 settembre nei negozi un libro e un doppio DVD: “The great pretender” ricorda Freddie Mercury a ventuno anni dalla sua scomparsa.

6 Settembre 2012 13:05

Freddie Mercury The Great Pretender DVD doppio e un libro per ricordare i 21 anni dalla scomparsa

Dopo averne festeggiato il compleanno ieri, torniamo a parlare del compianto leader dei Queen con un’ottima notizia per i fan. Freddie Mercury The Great Pretender sarà infatti il titolo di un doppio DVD e di un libro che usciranno in edizione speciale il prossimo 24 settembre per ricordare i 21 anni dalla scomparsa.

Il documentario è prodotto e diretto da Rhys Thomas che ci aveva regalato “Queen: Days of Our Lives”, andato in onda sulla BBC. Grazie alla collaborazione di Brian May, Roger Taylor e il manager Jim Beach, Thomas ha avuto accesso a filmati risalenti al 1976, interviste, concerti, scatti e materiale sui suoi progetti solisti tra cui riprese di Mercury con il Royal Ballet del 1979, la prima apparizione televisiva dei Queen e una delle prime interviste filmate.

Insieme al doppio DVD anche un libro e “Barcelona: Special Edition” l’album inciso con Montserrat Caballè 25 anni fa, ri-registrato con la Philharmonic Orchestra from Prague composta da 80 elementi. L’edizione deluxe del disco contiene anche alcuni demo con le canzoni inviate all’epoca alla Caballé per convincerla a duettare.

Notizie