Home Notizie Sonic Youth a ottobre in Italia (e a novembre in studio)

Sonic Youth a ottobre in Italia (e a novembre in studio)

Unica data italiana per Kim Gordon e Thurston Moore, ovvero le menti dei Sonic Youth. La band newyorkese è attesa all’Alcatraz di Milano il 9 ottobre. Pionieri del noise-rock, in oltre vent’anni di attività i Sonic Youth hanno sfornato lavori entrati di diritto tra i “classici” e tra i più influenti per le nuove leve

pubblicato 2 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:13



Unica data italiana per Kim Gordon e Thurston Moore, ovvero le menti dei Sonic Youth. La band newyorkese è attesa all’Alcatraz di Milano il 9 ottobre.

Pionieri del noise-rock, in oltre vent’anni di attività i Sonic Youth hanno sfornato lavori entrati di diritto tra i “classici” e tra i più influenti per le nuove leve del rock’n roll. Il prossimo album della band, il primo dopo la scadenza del contratto con la Geffen, è attualmente in lavorazione.

“C’è già un’etichetta indipendente molto interessata a lavorare con noi, ma non credo sia giusto – ad oggi – sbilanciarmi circa certi dettagli. Preferirei evitare il rischio di trovarmi in mezzo ad una tempesta di merda”, ha dichiarato lo storico chitarrista Moore.

La band entrerà in studio il prossimo novembre per iniziare le registrazioni del successore di “Rather Ripped”, uscito nel 2006. Per vedere il nuovo album nei negozi di dischi bisognerà aspettare, invece, fino alla primavera del 2009. I biglietti per lo show italiano (il cui costo sarà di 25 euro + diritti di prevendita) saranno in vendita a breve, sia tramite il circuito Ticketone che su Vivaticket.

Via | Rockol

Notizie