Home Francesco Gabbani Francesco Gabbani annuncia il tour estivo 2018 e un nuovo album in arrivo

Francesco Gabbani annuncia il tour estivo 2018 e un nuovo album in arrivo

Partirà da Codroipo (UD) il prossimo 6 luglio il nuovo tour estivo di Francesco Gabbani: ecco tutte le date e le info per acquistare i biglietti.

pubblicato 22 Marzo 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:41

Francesco Gabbani ha annunciato via social tutte le nuove date del suo tour estivo 2018, in partenza il prossimo 6 luglio da Villa Manin, a Codroipo (in provincia di Udine).

L’artista toscano, vincitore del Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma, ha commentato così la mini tournée che lo porterà nuovamente a presentare dal vivo i pezzi contenuti nel suo terzo disco, Magellano:

Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione. Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. E’ quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando.

Per l’occasione, Gabbani si porterà con sé la sua fedele band composta dal fratello Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e infine Davide Cipollini (chitarra). Il cantante sta attualmente lavorando al suo nuovo albun, come confermato su Facebook e Instagram.

 

 

I biglietti per la tournée estiva di Francesco Gabbani saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16:00 di mercoledì 21 marzosul circuito Ticketone e in tutti i punti vendita abituali. Qui sotto trovate il dettaglio delle date:

Date Tour Estate 2018 Francesco Gabbani

6 luglio – Codroipo (Ud), Villa Manin
8 luglio – Vigevano (Pv), Cortile del Castello
26 luglio – Villafranca (Vr), Castello Scaligero
11 agosto – Marina di Castagneto Carducci (Li), MarinArena
26 agosto – Macerata (Mc), Sferisterio

Francesco GabbaniNotizie