Home Notizie Amici 17 | Puntata 15 marzo 2018

Amici 17 | Puntata 15 marzo 2018

Amici 17, la diretta della puntata di giovedì 15 marzo 2018 su Soundsblog.it

pubblicato 15 Marzo 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:52

  • 16.24

    Pochi minuti prima della seconda finestra quotidiana su Amici 17.

  • 16,25

    Per Alessandra Celentano, Luca non ha maturità artistica e tecnica. Ma il ballerino vuole farle cambiare idea. “Non stai facendo nulla, un disastro… stai saltando, stai cascando… cos’è quella roba lì? Fammi capire!”.

  • 16.31

    “In coreografia, non vedo che sopperisci alle tue lacune. Non vedo maturità a livello artistico e tecnico, né moderna né classica. Non mi basta che mi porti a casa uno stile, ci sono troppe problematiche. Come puoi pensare che possa cambiare idea nei tuoi confronti?” domanda la Celentano.

  • 16.32

    Luca: “So di non essere una grandissima cima nella tecnica classica…” “Sai cosa dovresti dire tu? Io devo renderti consapevole… per questo voglio che tu ragioni” insiste, lei.

  • 16.34

    Al termine dell’incontro, Luca è demoralizzato. “E’ andata malissimo…” racconta ai compagni.

Amici 17, sta per iniziare la puntata in onda su Real Time. A fra poco!

13.58 – Carmen ha cantato “Eppure sentire” di Elisa, nell’appuntamento di sabato scorso. Ma Carlo di Francesco, sebbene la veda come sua preferita, non sembra entusiasta dell’ultima performance.

14.00 – Le fa provare ancora la canzone di Elisa ma sottolinea: “Manca l’anima… giocatela che mi fai sentire la storia, sento solo la voce. Esci fuori da quello che sai già fare”.

14.06 Luigi Bonino, etoile internazionale, ospite del programma. Vieni mostrata parte del balletto, molto teatrale. Petit scelse proprio Bonino come protagonista principale per vestire i panni di Carlie Chaplin.

luigi-bonino-allievi.jpg

14.10 Iniziano le prove e gli insegnamenti con gli allievi di Amici 17. “Petit mi aveva dato tutti i film di Chaplin da vedere ma non ne ho visto nemmeno uno. Me lo sono fatto io, da solo”.

14.13 Continuano le prove con i ballerini. Alla fine, si complimenta con i ragazzi:” Sono felice, molto contento di voi, mi ha fatto davvero tanto piacere. Lavorate bene, la danza è una cosa meravigliosa”.

14.16 Einar legge i tweet del pubblico. E, ovviamente, non sono tutti buoni…

amici-17-einar.jpg

14.18. “E’ un suo punto di vista” è la sua risposta canonica quando legge i commenti… Tra le critiche, il canto, l’intonazione e il timbro. “Non sono d’accordo, però va bene…”. Poi si emoziona quando legge i commenti positivi.

orion-amici-17.jpg

14.23. Orion era stato messo in dubbio da Goodson, a poche settimane dal serale. Il ballerino sta preparando una sua coreografia per fargli cambiare idea.

bonino-prove.jpg

14.25. Il maestro cerca di convincere Orion a dare il meglio di sé durante l’esibizione. Lo trova troppo spento. “Animalo!”. E poi gli suggerisce: “”Mi piace molto quando ti diverti, ma a volte esageri con il sorriso quando non ce n’è bisogno”.

zic-di-francesco.jpg

14.28. Zic, sabato, aveva portato il pezzo “Alla mia età” di Tiziano Ferro. Di Francesco, però, non è stato convinto della sua performance e gli vuole assegnare un brano di Gianna Nannini, Meravigliosa creatura, in versione orchestrale.

orion-prove.jpg

14.33 Luca Tommassini incontra Matteo, cantante. “Ho avuto giornate pesanti, sono stato molto male a livello morale…” ammette l’allievo. Luca: “Hai tenuto botta molto bene anche umanamente”. E gli chiede che tipo di performance vorrebbe fare nel serale. “Ho due visioni, a secondo del pezzo”. Il primo che vorrebbe fare non sa ancora quale sia…

bryan-amici-17.jpg

14.37. Bryan si esercita mentre la Titova apprezza il risultato finle. “Hai proprio apprezzato il senso di essere”. Altre prove con scarpe da tango.

Mancano poche settimane all’inizio del serale di Amici di Maria De Filippi. In attesa della partenza in prima serata del talent show, continua l’appuntamento quotidiano con Amici di Maria De Filippi. Il talent show occupa sempre uno spazio quotidiano di un’ora su Real Time e una breve finestra nel pomeriggio di Canale 5, dopo “Uomini e donne” e il recap sull’Isola dei Famosi. Noi di Soundsblog, ovviamente, seguiremo entrambi gli appuntamenti del programma, con la nostra consueta diretta.

amici-17-puntata-15-marzo-2018-diretta.jpg

Ecco gli allievi in gara, ad oggi, pronti a sfidarsi per occupare un posto nel serale: The Jab, Biondo, Bryan Ramirez, Carmen Ferreri, Einar Ortiz, Filippo di Crosta, Grace Cambria, Lauren Celentano, Luca Vismara, Matteo Cazzato, Nicole Vergani, Orion Pico, Valentina Verdecchi, Vittorio Ardovino, Emma Muscat, Zic, Daniele Rommelli, Luca Capomaggi, Irama, Sephora Ferrillo.

I professori di questa edizione, invece, sono: Alessandra Celentano, Carlo di Francesco, Garrison Rochelle, Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Bill Goodson, Paola Turci e Giusy Ferreri. I tutor, invece, sono Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi.

Appuntamento a dopo per il nostro liveblogging!

Notizie