Home Notizie Amici 17, Verso il serale | puntata 14 marzo 2018

Amici 17, Verso il serale | puntata 14 marzo 2018

Amici 17, la diretta della puntata di mercoledì 14 marzo 2018, minuto per minuto, su Blogo.it

pubblicato 14 Marzo 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:52

Segui Amici 17 in diretta, minuto per minuto, su Soundsblog!

  • 13.55

    Sta per iniziare la puntata di Amici 17 in onda su Real Time.

  • 14.03

    Irama legge alcuni tweet nel quale lo definiscono “Stonato come una campana” e criticano il fatto di aver avuto da ridere a Zic.

  • 14.05

    Arrivano anche i complimenti, non solo le critiche, per Irama.

  • 14.08

    Si passa al momento ballo con la Titova. Ballerini pronti ad esibirsi. Dal ballo, lo scopo è quello di capire il racconto e la storia. Non sempre riescono ma spesso indovinano…

  • 14.14

    Luca e Francesca non hanno un racconto da seguire ma possono improvvisare con la musica che ascoltano. La Titova apprezza.

  • 14.15

    Annalisa raggiunge Einar e gli consiglia di apprezzare, lui stesso per primo, il fatto di essere migliorato. “Mi sto divertendo di più, canto e basta, il resto viene da sé, sono più convinto di me stesso”. Vuole, però, che si legga di più il fatto che lui si diverta nel cantare. Gli fa provare “Piccola anima” di Ermal Meta, poi un pezzo di Justin Bieber.

  • 14.23

    Daniele prova una coreografia di Emanuel Lo.

  • 14.27

    Zic legge i tweet dedicati a lui. C’è chi gli dice che non merita nemmeno di andare al serale… E lui cerca di rispondere a tutti quanti. “Vola basso per cortesia” qualcuno gli fa presente. “So che rischio di sembrare arrogante ma il mio è solo un indurirmi…”

  • 14.33

    Luca Tommassini incontra Orion per conoscerlo meglio. Lui gli spiega che ha iniziato a fare ballo grazie a sua madre quando aveva solo 4 anni. “Quando ho avuto 17 anni sono tornato ad uscire con i miei amici e per un periodo ho iniziato ad odiare la danza”. La madre l’aveva presa male perché si era sacrificata molto per fargli imparare il ballo. “Dopo mi sono pentito” confessa.

  • 14.37

    Giovanni Caccamo aveva suggerito a Luca di preparare una versione acustica del suo inedito. Luca confessa di aver iniziato a scrivere e di aver ripreso un suo pezzo dance “perché voglio un brano che picchi… Uno solo però!”.

  • 14.41

    Tommassini incontra Biondo. Il cantante gli spiega la sua passione per la musica R&B. Finisce qui la puntata di oggi di Amici 17. Ma noi vi aspettiamo per la finestra quotidiana dopo l’isola dei Famosi, su Canale 5. A fra poco!

  • 16.25

    Sta per iniziare la finestra quotidiana di Amici 17 su Canale 5. E noi la seguiremo insieme a voi…

  • 16.26

    Carlo di Francesco e Rudy Zerbi guardano l’esibizione di Zic, insieme allo stesso cantante, nella cover di Tiziano Ferro, andata in onda sabato in diretta. “Tutto hai fatto tranne che lasciare un tuo segno” critica Carlo.

  • 16.31

    Zic ribatte: “Io sono versatile vocalmente”. Zerbi: “E perché continui a fare questo cliché?” . Per Carlo è insicuro e si nasconde dietro un dito dicendo “io sono così”. “Le sfumature che mi trasmetti scrivendo… io le voglio anche mentre canti” sottolinea Di Francesco. Rudy: “Ti abbiamo dati degli strumenti… usali” lo prega, al termine del confronto.

In attesa dell’inizio del serale, continua l’appuntamento quotidiano con Amici di Maria De Filippi. Il talent show occupa sempre uno spazio quotidiano di un’ora su Real Time e una breve finestra nel pomeriggio di Canale 5, dopo “Uomini e donne” e la finestra sull’Isola dei Famosi. Noi di Soundsblog, ovviamente, seguiremo entrambi gli appuntamenti con il programma, con la nostra consueto diretta.

Ecco gli allievi in gara, ad oggi, pronti a sfidarsi per occupare un posto nel serale: The Jab, Biondo, Bryan Ramirez, Carmen Ferreri, Einar Ortiz, Filippo di Crosta, Grace Cambria, Lauren Celentano, Luca Vismara, Matteo Cazzato, Nicole Vergani, Orion Pico, Valentina Verdecchi, Vittorio Ardovino, Emma Muscat, Zic, Daniele Rommelli, Luca Capomaggi, Irama, Sephora Ferrillo.

I professori di questa edizione, invece, sono: Alessandra Celentano, Carlo di Francesco, Garrison Rochelle, Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Bill Goodson, Paola Turci e Giusy Ferreri. I tutor, invece, sono Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi.

Appuntamento a dopo per il nostro liveblogging!

Notizie