Empiria, Esplode: lyric video del nuovo singolo [Anteprima Blogo]

Esplode, il nuovo singolo degli Empiria: guarda il lyric video su Blogo.it

Dopo i singolo "Sale" e "Via", Esplode è il nuovo singolo degli Empiria che anticipa l'uscita del disco di inediti, previsto per il 2018.

“Esplode” è l’”esplosione” di un nuovo rock che ricorda lontanamente lo stile degli anni ’90. Una canzone pungente e ridondante che echeggia il fuoco della dipendenza, dipendenza di ogni tipo, e la fatica del riemergerne. Droga, alcool, gioco e sesso sono le componenti più scottanti del significato della canzone. La mente impossessata e sopraffatta da un qualcosa di cui è difficile se non impossibile resisterne!

In apertura post, in anteprima su Blogo, il lyric video del brano, qui sotto il testo e -a seguire- tutte la biografia degli Empiria.

empiria-esplode.jpg

Empiria, Esplode, Testo

Noo! già sento che mi soffoca..la mia esistenza scettica..
Ma sento tra le mani che domani..sarà!
Nuova scossa elettrica..tra bambole di plastica..
Itinerante sensazione chee..
Cambiano le regole del gioco,scritte sulla pelle con il fuoco.
Scivola leggera tra le dita,una nuova forma di calore..di calore.
Esplode un fuoco dentro me!
Mi travolge!
Mi sconvolge!
Si impossessa di me..
Gettandomi in un vortice!
Dove tento di scappare ma mi tiene con se!
Lo so ! che non esiste regola..ma basta un po’ di logica..
Per sollevare gli occhi da una distrazione che..
Intossica anche l’anima..colpendo la tua integrità..
Sicuramente inconcludentee..
Si perdono le regole del gioco,la tua pelle e come fuoco.
Scorre tra le vene il tuo sapore,non lo riesco a controllare..controllare.
Esplode un fuoco dentro me!
Mi travolge!
Mi sconvolge!
Si impossessa di me..
Gettandomi in un vortice!
Dove tento di scappare ma mi tiene con se!
Esplode un fuoco dentro me….
Esplode un fuoco dentro me!
Mi travolge!
Mi sconvolge!
Si impossessa di mee !

Empiria | Biografia Band

Un gruppo che si proietta nel panorama italiano buttandosi alle spalle un esordio decisamente rock. La formazione vicentina partita nel 1996 è composta oggi da Andrea Bernardelle (cantante e autore dei testi), Michele Dalla Costa e Andrea Roberti (chitarristi), Roberto Dal molin (batterista), Fabio Greselin (bassista) e da Matteo Donello (tastierista).

Iniziano a suonare nei locali. Si esibiscono in continui live, in svariate manifestazioni e cominciano così ad ottenere il consenso del pubblico. Una strada artistica, fatta di sacrifici e tanta gavetta. L’impatto decisivo arriva nel 2004 con “GIUDICA”, un brano che rivendica la società attuale, presentato al GIROFESTIVAL di Reggio Calabria. È qui che la band raggiunge i primi posti in classifica e partecipa all’omonima trasmissione televisiva nazionale su RAI 3. Nel 2005, arriva, l'album di esordio dal titolo “RAGIONE E CUORE” che raccoglie e unisce in sette brani le diverse tendenze dei musicisti che hanno accompagnato il gruppo fin dagli esordi. A distanza di quasi dieci anni dall’origine la band decide di affidarsi alla mano esperta di Marco Di Dio (Roccascina Audio Produzioni, Sicilia) per il riarrangiamento dei brani aggiungendo così incisività e vita nuova all’album (LIVIDO) e inserendo altre quattro canzoni di recente produzione.

Quindi la decisione di ripartire con forza nella creazione dell’ultimo lavoro, un disco pop-rock di 10 brani registrati al Bassdepartment Record di Matteo Franzan (Verona) con mastering a cura di Max Mungari (Calabria). Il titolo dell’ultimo lavoro è IMMOBILE. (2016)

Nell’anno 2017 con la collaborazione di Sorrymom firmano il primo contratto discografico con la IRMA Records di Bologna e con Marco Stanzani della Red&Blue (ufficio stampa) lanciano il 7 luglio il primo singolo “SALE” presentato anche a Riccione in occasione del DEEJAY ON STAGE 2017.

Il 18 settembre esce in tutte le radio il singolo “VIA”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail