Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro - Non mi avete fatto niente (testo e video)

Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano Non mi avete fatto niente: testo canzone in gara a Sanremo 2018

fabrizio-moro-sanremo-2018.jpg

Ermal Meta e Fabrizio Moro, con Non mi avete fatto niente, sono in gara al Festival di Sanremo 2018. L'annuncio ufficiale è stato dato in diretta nel corso di Sarà Sanremo, l'appuntamento di Rai1, condotto da Federico Russo e Claudia Gerini.


Sanremo 2018 - Fabrizio Moro: biografia


Moro ha partecipato a cinque Festival della canzone italiana come cantautore, con i brani Un giorno senza fine nel 2000, Pensa nel 2007, vincendo la gara nella sezione Giovani ed il relativo Premio della Critica del Festival della Canzone Italiana Mia Martini, Eppure mi hai cambiato la vita, conquistando il terzo piazzamento, nel 2008, Non è una canzone nel 2010 e Portami via nel 2017. Ha preso, inoltre, a due Festival di Sanremo, in veste di autore, nel 2012 con Sono solo parole di Noemi, e nel 2016 con Finalmente piove di Valerio Scanu. Lo scorso anno, è stato insegnante di canto di Amici.

Sanremo 2018 - Ermal Meta: biografia


Dopo aver lasciato il gruppo de La Fame di Camilla, Meta ha intrapreso la carriera da solista alternando brillantemente il mestiere di autore a quello di interprete. Nel 2014, Tutto si muove, inserito nella colonna sonora della serie di Rai1, Braccialetti rossi.

Ha scritto anche, tra gli altri, Occhi profondi di Emma Marrone, Femmina di Francesco Sarcina e Straordinario di Chiara, La nostra vita è oggi e Resta dove sei di Lorenzo Fragola, Non so ballare di Annalisa, La neve prima che cada e Io ti aspetto di Marco Mengoni.

A Sanremo 2017, Ermal si è classificato al terzo posto della sezione Big con il pezzo, Vietato Morire. Due anni prima, il cantautore si era già fatto notare nella categoria Nuove Proposte con Odio le favole.


Lo scorso anno, il cantante ha preso parte anche al serale di Amici nell'inedita veste di giurato.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO