Sanremo 2018, Le Vibrazioni - Così Sbagliato (Testo e Video)

Le Vibrazioni cantano Così Sbagliato: il testo della canzone in gara a Sanremo 2018

virba.png

Fra i venti big del Festival di Sanremo 2018, ci saranno anche Le Vibrazioni con il brano Così Sbagliato. Il gruppo, capitanato da Francesco Sarcina, si è preso una pausa dal 2012 al 2017, quando ha annunciato il ritorno sulle scene musicali. Formato da quattro componenti, tutti milanesi, ha già partecipato al Festival di Sanremo 2005, nella categoria Gruppi, con il brano Ovunque Andrò.

Sanremo 2018, Le Vibrazioni, biografia

La band si è formata nei primi anni 2000 e ha raggiunto il successo nel 2003 con il brano Dedicato a Te (Giulia), che ricevette il disco di platino dopo poche settimane. Altri brani di successo della formazione capitanata da Francesco Sarcina sono stati In una notte d'estate, Vieni da me, Sono più sereno.

Nel 2005, dopo aver pubblicato due album, partecipano al Festival di Sanremo nella categoria Gruppi, con il brano Ovunque Andrò. All'inizio del 2008 Marco Castellani, il bassista, lascia la band per dedicarsi ad un progetto musicale con la band Octopus e viene sostituito da Emanuele Gardossi.

La loro carriera continua fino al 2012, mentre l'ultimo album in studio risale al 2010. Francesco Sarcina ha poi intrapreso una discreta carriera da solista e ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 con le canzoni Nel tuo sorriso e In questa città. Si è piazzato al decimo posto della classifica finale.

Il 30 giugno 2017 il gruppo ha annunciato il proprio ritorno sulle scene musicali con la formazione originaria durante un'esibizione all'annuale Radio Italia Live.

  • shares
  • +1
  • Mail