Sanremo 2018, Giovanni Caccamo - Eterno (Testo e Video)

Giovanni Caccamo canta Eterno: il testo della canzone in gara a Sanremo 2018

caccamo.png

Fra i venti big del Festival di Sanremo 2018, ci sarà anche Giovanni Caccamo con il brano Eterno. Caccamo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 nella sezione Nuove Proposte con il brano Ritornerò da te, scritto da lui stesso, ed è giunto al terzo posto al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Big con il brano Via da qui, cantato insieme a Deborah Iurato.


Sanremo 2018, Giovanni Caccamo, biografia

Giovanni Caccamo è nato a Modica (Ragusa) nel 1990. Nel 2010 partecipa ai provini per la quarta edizione di X Factor, ma nella fase finale degli Home Visit non viene scelto dalla giudice Mara Maionchi per partecipare al programma. Nel 2011 arriva tra i 60 finalisti di Sanremo Social, selezione per entrare nella categoria "Nuove Proposte" della 62ª edizione del Festival di Sanremo, ma viene scartato.

Ha aperto i concerti di Franco Battiato nel 2013 e nel 2014 ha firmato un contratto con Sugar Music. Nel 2015 partecipa alla 65ª edizione del Festival della Canzone Italiana e vince nella sezione "Nuove Proposte" con il brano Ritornerò da te; inoltre vince il Premio della critica "Mia Martini", il Premio "Emanuele Luzzati" e il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla" (Sala Stampa Radio-TV). Per Malika Ayane firma la musica di Adesso e qui (nostalgico presente), brano che vince il Premio della critica "Mia Martini" e si piazza terzo a Sanremo.

Partecipa alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Big", insieme alla cantante Deborah Iurato con il brano Via da qui, con il quale si classificano terzi. Dal 10 aprile 2016 debutta come speaker radiofonico su Rai Radio 2 insieme a Caterina Caselli nel programma Nessuno mi può giudicare - Testa a testa, un viaggio negli ultimi cinquant'anni di musica italiana.

Dal 19 novembre al 10 dicembre 2016, ha condotto insieme a Francesca Fialdini, la 59ª edizione dello Zecchino d'Oro su Rai 1.

  • shares
  • +1
  • Mail