Home Notizie Ernia, Come Uccidere Un Usignolo Tour 2017/2018: le date dei concerti

Ernia, Come Uccidere Un Usignolo Tour 2017/2018: le date dei concerti

Il rapper sarà occupato nei più prestigiosi club delle principali città italiane per tutto l’inverno: ecco le date del tour di Ernia

pubblicato 1 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:54

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’uscita del doppio album il rapper Ernia partirà da Parma il prossimo 7 Dicembre con il suo “Come uccidere un usignol/67 tour”, l’atteso nuovo tour che lo vedrà protagonista nei più prestigiosi club delle principali città italiane per tutto l’inverno.

“Sono molto legato a questo lavoro – dichiara Ernia – e non vedo l’ora di portarlo live. L’ultimo periodo è stato caratterizzato da anni duri e intensi in cui ho avuto modo di riflettere molto. Come uccidere un usignolo/67 è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. L’insoddisfazione per una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce agli occhi dei moltissimi giovani che tutti i giorni affrontato difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori”.

Di seguito il calendario con le prime date annunciate – altre se ne aggiungeranno a breve…

DICEMBRE

7 Dicembre – Parma – Campus Industry Music
9 Dicembre – Brescia – Latte più
15 Dicembre – Roma – Smash
23 Dicembre – Potenza – Nashira

GENNAIO
6 Gennaio – Vicenza – Nu club
26 Gennaio – Genova – Crazy Bull
27 Gennaio – Desio (MI) – Movie Club

FEBBRAIO

3 Febbraio – Salice Terme – Club House
10 Febbraio – Viterbo – Encore Festival
15 Febbraio – Milano – Gate club
17 Febbraio – Piacenza – Avila
20 Febbraio – Campobasso – Invidia Club

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione, Mattero Professione in arte Ernia, torna più entusiasta che mai alla dimensione live presentando dal vivo al suo pubblico il suo ultimo lavoro “Come uccidere un Usignolo/67”, uscito lo scorso 3 Novembre su etichetta Thaurus/Universal ed entrato direttamente in top 5 dei dischi più venduti in classifica FIMI.

Grazie ad un sound ipnotico ed ammaliatore in grado di catturare sin dalle prime note, il disco, ricco di suggestioni musicali fonde sonorità rap, trap, melodie vocali e metriche rap precise e dirette in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione e il singolare percorso di uno dei rapper più seguiti ed amati della scena hip hop contemporanea.
L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

Notizie