Home Noel Gallagher Noel Gallagher, dieci curiosità che forse non sapevi sul cantante

Noel Gallagher, dieci curiosità che forse non sapevi sul cantante

Noel Gallagher, curiosità e notizie sul cantante inglese.

pubblicato 30 Novembre 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

E’ uscito una settimana fa il nuovo album di Noel Gallagher’s High Flying Birds, intitolato Who Built the Moon?

Questa sera il cantante inglese, ex membro degli Oasis, sarà ospite a X Factor 11, nel terzo live del talent show. Quale occasione migliore, nell’attesa, per ricordare o scoprire 10 curiosità che (forse) non si sapevano? Buona lettura!

01. Noel ha scritto “Wonderwall” per la sua ragazza. Il cantante ha scritto il successo degli Oasis per la sua ex moglie mentre uscivano insieme. Doveva anche cantare in pista, ma ha lasciato che fosse il fratello, alla fine, a farlo.

02. Una delle condizioni di Gallagher quando si è unito alla band era quella di ottenere il controllo creativo della propria musica. Per i primi tre album della band, è stato l’unico autore di canzoni. Ha lasciato solo il controllo di una canzone, al fratello, solo per Standing on the Shoulders of Giants.

03. Il nome della sua attuale band è nato da un incrocio tra l’album Peter Green’s Fleetwood Mac, e la canzone “High Flying Bird” dei Jefferson Airplane.

04. Noel Gallagher e Russell Brand sono buoni amici. Brand è stato il testimone al matrimonio di Gallagher con la seconda moglie Sara MacDonald.

05. Quando Dannii Manogue, Cheryl Cole e Simon Cowell hanno deciso di non tornare nell’ottava stagione di X Factor, Cowell ha proposto a Gallagher di partecipare come giudice. Ma ha rifiutato.

06. Noel Gallagher si considera mancino. Tuttavia suona la chitarra con la mano destra.

07. Noel Gallagher ha un debole nel parlare e spesso ha usato parole dure per altri artisti. In passato, ha avuto discussioi con Damien Alburn, Jay-Z e Phil Collins. Tuttavia, ha detto che non ha mai voluto insultare persone, ma ha sempre detto solo quello che prova in quel momento.

08. Noel Gallagher è noto perché spesso interpreta alcune canzoni degli Oasis nei suoi set da solista, anche se non sempre interpreta i successi. Durante il suo recente tour europeo, ha suonato cinque canzoni degli Oasis, con “Do not Look Back in Anger” come l’unico singolo del gruppo in scaletta.

09. Dopo aver ingaggiato un produttore professionista per il suo album di debutto da solista, Noel Gallagher’s High Flying Birds, la seconda volta lo ha fatto lui stesso. Di Chasing Yesterday ha detto che l’album è “più ruvido ai bordi” e ha “un po’ più di azione con la chitarra”.

10. Sebbene Gallagher non abbia un problema con i cantanti pop, crede che gran parte della musica pop di oggi sia molto “blanda”. Anche se pensa di essere una “brava ragazza”, ha fatto commenti su Taylor Swift criticando le sue capacità di scrittura . Ha anche detto di avere un problema con i cantanti che hanno altre persone che scrivono canzoni per loro

Noel GallagherNotizie