Home Notizie Nuovo album per Squarepusher e un brano in anteprima

Nuovo album per Squarepusher e un brano in anteprima

Dietro lo pseudonimo Squarepusher si aggira un oscuro figuro che di nome fa Tom Jenkinson e viene dall’Inghilterra. Muove le sue ormai più che decennali produzioni in un terreno a metà fra drum and bass, beat impazziti e un’infatuazione neanche troppo velata per il jazz più avanguardistico.Il suo ultimo lavoro, Hello Everything, è uscito nel

pubblicato 19 Agosto 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:20

Dietro lo pseudonimo Squarepusher si aggira un oscuro figuro che di nome fa Tom Jenkinson e viene dall’Inghilterra. Muove le sue ormai più che decennali produzioni in un terreno a metà fra drum and bass, beat impazziti e un’infatuazione neanche troppo velata per il jazz più avanguardistico.

Il suo ultimo lavoro, Hello Everything, è uscito nel 2006 su Warp riscuotendo un discreto successo. Ora però dopo due anni di assenza Squarepusher si prepara ad uscire ad ottobre, sempre sull’etichetta Warp, con un nuovo disco intitolato Just a Souvenir. Ad anticipare l’album ci pensa Delta V brano che troverete sul nuovo disco e che si può ascoltare sulla pagina myspace della Warp.

Il pezzo lascia un po’ indietro le sonorità più propriamente drum and bass per dare spazio ad una cavalcata delirante per chitarra distorta e breakbeat. Non rimane che aspettare per vedere cosa tirerà fuori per l’album il bassista della musica elettronica.

Notizie