Home X Factor 2017, Sem e Stenn a Blogo: “Speravamo nel voto dei giudici ma capiamo Manuel. Presto il singolo e l’album”

X Factor 2017, Sem e Stenn a Blogo: “Speravamo nel voto dei giudici ma capiamo Manuel. Presto il singolo e l’album”

X Factor 11, Sem e Stenn: l’intervista su Blogo dopo la loro eliminazione nella terza puntata live.

pubblicato 10 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:48

E’ andato in onda, ieri, 9 novembre 2017, il terzo live di X Factor 11, seguito su Sky Uno/+1 HD da 1.276.145 spettatori medi.

La share media è stata del 5,3% e il picco di share è stato del 7,1% registrato alle 23.48 in corrispondenza del tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Sam & Stenn, band della squadra di Manuel che è andata al ballottaggio con i Ros.

A poche ore dalla loro eliminazione, abbiamo intervistato Sem&Stenn.

Partiamo con la domanda di rito, bilancio di questa esperienza a X Factor?

E’ un bilancio molto positivo, è stato un percorso di crescita, a livello musicale molto vario che ha mostrato diversi lati dei nostri gusti musicali. E’ un bilancio di un’esperienza che non si può che definire fantastica…

La cosa bella è che in ogni performance c’erano ostacolini da oltrepassare e che ci ha dato modo di migliorarci sempre.

Il ballottaggio con i Ros, i giudici si sono accordati per il Tilt. Speravate in questo o nella scelta dei 4 giudici?

Io speravo di sentire i voti dei giudici, in realtà, per giocare ad armi pari con gli altri concorrenti, per lo stesso meccanismo. Dall’altra parte, però, capiamo la scelta di Manuel perché si trovava in una posizione difficile…

Forse non saremmo qua…

Anche perché Fedez ha detto che non vi avrebbe eliminato poco dopo l’inizio di Strafactor.

Sì, la cosa che ci dispiace di non poter più avere a che fare con una macchina che ti mette sotto pressione, al lavoro ma che ti dà tanto. Anche una settimana in più sarebbe stata una grande cosa. Anche due per l’inedito, ma è andata comunque bene così…

Parliamo di cose belle: Manuel ieri ha detto pubblicamente che aprirete il concerto degli Afterhours. Ve lo aspettavate? Canterete l’inedito?

Canteremo tutte le canzoni (ridono) In sala prova con Manuel e Rodrigo facevamo un sacco di viaggioni, remix Afterhours, live insieme. Ci aspettavamo qualcosa ma non Assago! La notizia ci ha un po’ “strozzati” all’inizio, ci ha dato la botta.

Il rapporto con Manuel come giudice sembra essere stato impeccabile, a partire dalla scelta di includervi per i live:

Il percorso con Manuel è stato molto stimolante, sono quelle persone con cui ti sintonizzi sulla stessa frequenza, ci siamo capiti da subito al 100%. Tutte le scelte che ha fatto, le ha fatte prendendoci in considerazione e in maniera azzeccata. E’ stato un percorso molto bello, siamo certi che continuerà fuori da qui.

Ultima domanda: apertura concerto, Assago, l’inedito in uscita nelle prossime settimane. Altri progetti? Ci saranno serate live?

Vorremmo riprendere il tour che abbiamo congelato quest’estate per X Factor. Abbiamo diverse date all’estero, in Europa e negli States. Non abbiamo ancora avuto il tempo di aprire le mail ma fra poco ci metteremo subito all’opera per la timeline di date.

Sicuramente pubblicheremo il primo singolo a breve, l’album che è pronto e poi vorremmo partire in tour. Roba da fare ce n’è!