X Factor 2017 Diretta 26 ottobre | Lorenzo Bonamano eliminato

X Factor 11, live: la diretta della prima puntata di giovedì 26 ottobre 2017 su Soundsblog. Chi sarà il primo concorrente eliminato?

  • 21.16

    Recap delle scelte dei giudici in sottofondo con l'arrivo dei concorrenti.

  • 21.19

    Ed ecco l'inizio di X Factor 11. Messaggio a difesa della donne: "Questo deve finire adesso"

  • 21.20

    La puntata si apre con l'esibizione delle Ibeyi.

  • 21.23

    Ad accompagnarle, i concorrenti di X Factor 11.

  • 21.24

    Cattelan presenta i giudici: Levante (in total jeans), Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi.

  • 21.27

    Cattelan chiede un grande applauso per Levante. E presenta la nuova edizione di X Factor.

  • 21.28

    Unica manche, tutti e 12 si presenteranno insieme. All'ultimo scontro un'intera categoria in ballottaggio. Uno solo da salvare tra i tre finalisti.

  • 21.32

    I primi ad esibirsi sono i Maneskin, ovviamente presentati da Manuel Agnelli. Portano un brano dei Black Eyd Peas, Let's get the party started.

  • 21.35

    Levante: "Sono assolutamente convincenti, mi aspetto ancora tanto lavoro da loro, voorrei un po' più di contenuti, onestamente". Mara apprezza molto. A Fedez è piaciuto ma Damiano, a pelle, non gli è simpatico.

  • 21.37

    Il secondo ad esibirsi è Enrico Nigiotti, membro della squadra di Mara Maionchi. Il brano è " La canzone dei vecchi amanti "

  • 21.42

    Fedez crede che il brano crei un dejavu anacronistico che non può permettersi. Agnelli è d'accordo: "Qua vedo soltanto la tradizione, ti trovo troppo classico". Mara: "Rispetto le opinioni di tutti, io l'ho apprezzato molto, molto più facile muovere il cul0 sui palchi".

  • 21.46

    Camille è la terza cantante ad esibirsi. E' della categoria di Levante. Canta Team di Iggy Azalea.

  • 21.51

    Mara: "Molto brava, hai unito la forma classica a un balletto, sei ritmica, moderna, hai cantato bene, sei stata precisa". Fedez la invidia. Il pezzo, però, non convince né Fedez nè Agnelli. Levante: "Questo è un brano molto bello, in questi panni stai benissimo".

  • 21.53

    Gabriele Esposito il prossimo, della categoria di Fedez. Per lui un brano dei Blink 182.

  • 22.01

    Sem&Steen sono i prossimi. Agnelli: "Rappresentano la ragione per cui io sono qua". Ironizza sulla lobby gay e Adinolfi. Levante "li adora". Fedez: "In voi trovo molta consapevolezza e personalità"

  • 22.17

    Dopo la pausa si passa a Lorenzo Bonamano con High Hopes. Per Manuel non è stato troppo preciso. Levante: "Credo tu abbia talento ma stasera non hai dato il meglio di te". Fedez, ovviamente, non è d'accordo. Mara, invece, ha apprezzato: "Ti ho trovato meglio di quanto pensassi".

  • 22.28

    In anteprima ecco Sconosciuti da una vita interpretata da J-Ax e Fedez.

  • 22,32

    Dopo il duetto arriva Lorenzo Licitra che canta Your song nella versione di Moulin Rouge. Per Fedez era troppo "natalizia". Mara dissenta.

  • 22.39

    Virginia è la prossima, della categoria di Levante. Per lei il brano "Thank You" di Alanis Morissette. Per Fedez e Agnelli è stata molto anonima.

  • 22,47

    Ultima categoria per Manuel, i Ros. Cantano, rivisitata, "Battito di ciglia" di Francesca Michielin. Levante è una fan dei Ros: "Mi piacciono molto, un power trio che funziona". Fedez approva, pensa che sia una scommessa riuscita.

  • 22.54

    Cattelan parla di Strafactor.

  • 22.56

    Decimo cantante è Samuel Storm. Intepreta un pezzo di Khalid. Manuel: "Pezzo molto cool". Mara: "Coolissimo". Levante: "Va bene cool, ma darei un brano che possa risaltare le sue qualità".

  • 23.13

    E' il momento di Rita Bellanza con Le rondini. Mara apprezza: "Una canzone non facile, mi sei piaciuta". Anche Fedez applaude: "Ti confermi una delle migliori in gara".

  • 23.18

    Si passa ad Andrea Radice con Superstition. Per Manuel è stato troppo classico come pezzo.

  • 23.27

    Dopo il recap si passa a scoprire il risultato del voto da parte del pubblico.

  • 23.31

    Tutta la categoria degli over (Mara) è salva. La seconda squadra salva è Under Donne, Levante.

  • 23.32

    All'ultimo scontro la categoria ... Under Uomini. Gruppi salvi.

  • 23.33

    30 secondi per Fedez per salvare un suo concorrente. Salva Samuel.

  • 23.36

    Ecco chi rischia di essere eliminato. Per ognuno dei due il loro cavallo di battaglia.

  • 23.47

    Televoto chiuso. Si aspetta il conteggio dei televoti. Fedez: "Questo metodo di eliminazione secondo me è una str0nzata".

  • 23.49

    Il primo eliminato di X Factor 11 è... Lorenzo Bonamano. Gabriele salvo.

X Factor 2017 Live: il primo live ha inizio in diretta streaming su Sky1.

x-factor-11.jpg

X Factor 11 inizia ufficialmente questa sera, 26 ottobre 2017, con la prima puntata dei live. E noi di Soundsblog seguiremo, ovviamente, la diretta, con il nostro consueto liveblogging.

Musica, parole, storie e talenti autentici hanno fatto ridere, emozionare, applaudire e discutere la giuria di X Factor e il pubblico. La lunga e appassionante fase di selezioni si è conclusa e, tra le migliaia di candidati che anche quest’anno si sono presentati ai casting, sono stati scelti i 12 concorrenti che si sfideranno sul palco dell’edizione 2017 del talent show.

A caricarli e prepararli per i live Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante, che daranno il tutto per tutto per portarli sul palco con il brano e la performance più adatti per ciascuno dei ragazzi, e che saranno affiancati anche in questa edizione dai rispettivi producer musicali, con cui cureranno le loro scelte, dalla selezione dei brani agli arrangiamenti.

X Factor 11 | Cantanti | Giudici

A supportare Fedez con i suoi Under Uomini, il producer Fausto Cogliati. In squadra: Gabriele Esposito, diciottenne della provincia di Napoli che, dopo aver partecipato alle selezioni lo scorso anno, torna presentando alle audizioni il suo inedito Limits; Samuel Storm, diciannovenne nigeriano dalla storia difficile ma piena di forza, arrivato in Italia con il sogno di fare della musica la sua professione, e Lorenzo Bonamano, ventenne della provincia romana dalla grandissima sensibilità. La sfida sarà trasformarla in energia durante le esibizioni sul palco.

Manuel Agnelli
, alla guida dei Gruppi, lavorerà con i suoi giovani talenti affiancato dal producer Rodrigo D’Erasmo. Ad esibirsi sul palco: i Maneskin, Damiano (18), Victoria (17), Thomas (17) e Ethan (16), insieme da solo un anno ma già in grande sintonia sul palco, propongono un mix di indie rock, soul e pop arrangiato in chiave raggae; Sem&Steen, nome d’arte del siciliano Salvatore e del bergamasco Stefano. Dopo aver chattato per ben sei anni, si incontrano e si innamorano. Dei loro inediti, molti in chiave new wave anni ‘80, curano ogni dettaglio. E infine Camilla e Kevin si conoscono da tempo e si definiscono quasi fratelli, solo recentemente hanno deciso di cercare un batterista e di formare, con Lorenzo, i Ros.

Mara Maionchi è più che determinata a vincere con i suoi Over, affiancata dal producer Ioska Versari. Voce black e origini napoletane doc per Andrea Radice, pizzaiolo che vive per la musica (e al quale la musica ha fatto superare un periodo particolarmente duro), che ha stregato giudici e pubblico appena calcato il palco di X Factor; tenore dall’animo pop è Lorenzo Licitra, che dopo una carriera nella musica lirica vuol mettere alla prova la sua vocalità in chiave diversa, senza tradire il suo stile. Infine Enrico Nigiotti, al suo secondo talent show, vuole giocarsi il tutto per tutto. Trent’anni, tanta energia e una voce decisa, arriva a X Factor “con la testa a posto”.

Per il suo debutto a X Factor Levante può contare sull’aiuto del producer Antonio Filippelli e sulle talentuose Under Donna: Camille Cabaltera, 17 anni di origine filippine, alle auditions ha incontrato il consenso dei giudici con il suo inedito Worth it in cui ha unito pop e rap, accompagnandosi al pianoforte; Virginia Perbellini, 23 anni di Verona, i primi passi nella musica li muove al fianco del fratello musicista, arriva a X Factor per seguire le sue orme e, contemporaneamente trovare la sua strada, e conquista il palco del live; Rita Bellanza, ventenne con una storia personale complessa, che sul palco si trasforma in energia e talento puro, è riuscita ad incantare i giudici sin dalla prima esibizione grazie al suo timbro unico.

La direzione musicale, per ogni categoria, è di Fabrizio Ferraguzzo. Le vocal coach sono Paola Folli e Danila Satragno, affiancate quest’anno anche dalla english vocal coach Caterina Speranza.

X Factor 11 | Come votare

Il voto, sarà disponibile attraverso le seguenti modalità in modo totalmente gratuito, e da quest’anno le modalità saranno le stesse anche per Strafactor:

SITO WEB xfactor.sky.it (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)

SITO WEB xfactor.sky.it da MOBILE – con il sito web responsive è possibile accedere al voto anche via mobile (è necessario fare login con Sky ID)

FACEBOOK MESSENGER: grande novità di quest’anno! Attraverso la chat di Facebook sarà possibile votare con Messaggio Diretto su www.facebook.com/SkyUno/ e www.facebook.com/xfactoritalia/

Twitter: Messaggio Diretto verso l’account Twitter “@SkyUno” oppure verso l’account Twitter “@XFactor_Italia”

App X Factor 2017. Per accedere al voto è necessario fare login con: Sky ID o Facebook o Twitter

Smartwatch (per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, o Facebook o Twitter dall’App)

X Factor 11 | Le novità dell'app

XF CLAP – per applaudire attraverso l’app ci sarà un applausometro tutto rinnovato che permetterà di far sentire il proprio sound durante le performance interagendo con una cassa che ‘pulsa’ e si colora al ‘tap’ dell’utente.

XF CHANNEL –Attraverso questa sezione gli utenti potranno accedere ai video clip memorabili delle precedenti edizioni di X Factor, da XF5 a XF10.

RADIOLUTION (presente su App e sitoweb) dopo la prima puntata live si aggiunge al canale radio ‘XF Story’, il canale ‘XF On Air’ che conterrà il flusso in tempo reale della programmazione di RTL 102.5 dedicata a X Factor e i brani dei concorrenti che si esibiranno durante il Live.

WHAT’S HOT– in primo piano sull’app XF11 ogni utente troverà le 5 sezioni più interessanti nel momento in cui accedere

VOTO (per X Factor e StraFactor): gli utenti possono votare i concorrenti in gara (e quelli dello StraFactor) attraverso l’App. Per accedere al voto è necessario il loggarsi con: Sky ID, Facebook oTwitter

XF A 360°: durante la finale l’utente avrà la possibilità di vedere la puntata a 360°e scegliere ‘il punto di vista’ che preferisce

X Factor sarà anche su SMARTWATCH da cui si potrà votare attraverso l’apposita sezione e applaudire con XF CLAP.

Canale interattivo/tasto verde del telecomando Sky (solo per i decoder connessi a Internet)

X Factor 11 | Diretta

In diretta dal 26 ottobre, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV

X Factor 11 | Second Screen

E' possibile commentare X Factor 2017, su Twitter, con l'hashtag #XF11.

Appuntamento a questa sera con la prima puntata dei live di X Factor 2017.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail