Home Notizie Katy Perry, le cinque canzoni più belle [video]

Katy Perry, le cinque canzoni più belle [video]

Katy Perry, le canzoni più belle: quali sono?

pubblicato 25 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:20

Oggi, 25 ottobre 2017 Katy Perry compie 33 anni. Per l’occasione, abbiamo pensato di elencare cinque canzoni più belle della discografia della popstar. Sono, ovviamente, pareri soggettivi. Voi quali brani scegliereste tra le hit più celebri della cantante?

Roar

La canzone è stata scritta da Dr. Luke, Bonnie McKee, Max Martin e Cirkut. Ha venduto circa 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il video è stato diretto da Grady Hall e Mark Kudsi e filmato a Los Angeles. Nella clip, la cantante si ritrova in una giungla, dopo l’aereo caduto, in compagnia di animali feroci. In breve tempo, diventerà una regina del luogo. E’ tra i brani più famosi e venduti.

The One that Got Away

E’ il sesto singolo estratto da Teenage Dream. Il brano è stato scritto da Katy Perry, Lukasz Gottwald e Max Martin. Ha raggiunto la terza posizione nella classifica dei singoli più venduti in Usa, impedendo alla popstar di battere il record dei cinque pezzi -estratti dallo stesso disco- in grado di arrivare in vetta alla Billboard 200. Nel video ufficiale, la cantante ricorda il suo amore giovanile finito in tragedia, con il suo amato che muore in un incidente d’auto dopo una accesa discussione con lei.

Dark Horse

Terzo singolo estratto da Prism. E’ arrivata in vetta alla Billboard Hot 100 e ci è rimasta per 4 settimane consecutive. E’ stato il secondo pezzo più venduto del 2014, dietro Happy di Pharrell Williams. Il 29 ottobre 2015 è stato certificato disco di diamante negli Stati Uniti, insieme al precedente Firework. Nel video troviamo Katy Perry in una sorta di versione di Cleopatra, regina di Memphis, seduta su una chiatta, al tramonto, che sta navigando sul Nilo. E per lei arrivano diversi sudditi pronti a soddisfare (inutilmente) i suoi capricci.

Unconditionally

E’ il secondo singolo estratto da Prism. Il testo parla dell’accettare i difetti e le diversità di una persona attraverso un amore incondizionato e assoluto. La canzone ha venduto 3 milioni di copie a livello mondiale. Il video ufficiale è diretto da Brent Bonacorso. E’ stata ispirata dai film Relazioni pericolose del 1988, e Anna Karenina del 2012.

Firework

Terzo singolo estratto da Teenage Dream. E’ stata scritta dalla stessa Katy Perry insieme a Ester Dean e Sandy Vee. Ha venduto oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo. Del brano, la popstar ha detto:

“La gente sta tornando e praticamente adottandola come loro inno personale ed è dura, penso, scrivere un inno che non sia scadente, quindi spero che diventi qualcosa di quel genere. Spero che possa essere una di quelle cose tipo, Sì, voglio alzare il pugno in aria e sentirmi orgoglioso e forte. Ma non voglio però essere scadente, è un bel verso e penso che Firework… sarebbe tipo l’opera d’arte o la mia canzone – se dovessi sceglierne una da ascoltare – perché ha un magnifico ritmo, ma anche un fantastico messaggio

Notizie