Home Interviste Hardcore Superstar: Jocke risponde al test di personalità di Blogo

Hardcore Superstar: Jocke risponde al test di personalità di Blogo

Un’intervista veloce ed informale, per parlare dell’artwork del nuovo singolo, dell’imminente tour, e per scoprire aspetti nascosti della personalità del cantante…

pubblicato 25 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:21

Gli Hardcore Superstar sono tornati – o meglio, “sono sempre in pista”, visto che non sembrano fermarsi mai. Sono appena usciti con un nuovo singolo, Have Mercy On Me (che potete vedere nel video qui sopra), e stanno per partire per un nuovo tour (li vedremo in Italia a Novembre per tre concerti, dal 10 al 12 a Trezzo, Roncade e Roma).
Abbiamo quindi contattato il cantante Jocke Berg in questa “quiete prima della tempesta”, per una intervista veloce ed informale, che si conclude con il nostro brevettato “test di personalità”…

Jocke, la sensazione che abbiamo è che gli Hardcore Superstar siano sempre, costantemente in tour. Vedete mai casa vostra, in Svezia?
Oh, sì – in questo momento ti sto rispondendo da casa mia, in effetti!

Quando venite in Italia, suonate sempre 3-4 concerti, più o meno negli stessi posti (Alcatraz di Milano o Live Club, Orion di Roma, Rock Planet di Pinarella oppure New Wave di Roncade) e quasi sempre ottenete un soddisfacente soldout. Dopo tutti questi anni, però, non pensate che sia ora di passare a palazzetti dello sport? Onestamente vi vedo sempre amatissimi, ma il pubblico è più o meno stabile…
Adoriamo suonare in Italia, e non ci importa se suoniamo nei club o nelle arene. Ma se qualcuno ci chiedesse di suonare a San Siro, non esiterei a farlo!

In ogni tour siete accompagnati da band fantastiche: negli ultimi anni vi ho visti con Buckcherry, Michael Monroe, 69 Eyes, e ora avrete i Fozzy in apertura (più Madame Mayhem e Last Band). Come scegliete questi compagni d’avventura?
Sarebbe bello dire che scegliamo noi, ma solitamente sono tutte cose organizzate dai booking agent che organizzano i tour. Per fortuna, come dici tu, alla fine ci propongono band ottime.

Mi piace molto l’artwork per il nuovo singolo “Have Mercy On Me”, ma non ti sembra che il prete che sta dietro a te, sia in una posizione pronto per sodomizzarti?
Haha…. no, non mi pare!

Il nuovo disco si chiamerà “You Can’t Kill My Rock ‘N’ Roll” – temete per caso che il r’n’r sia in pericolo d’estinzione?
No, mai! Il Rock´N´Roll sarà per sempre in giro!

-E ora, spazio al nostro test di personalità con domande a caso!-

Qual è la cosa che sai fare meglio di chiunque altro fra le tue conoscenze?
Essere Jocke Berg!

Qual è il disco che hai ascoltato più di tutti, nella tua vita?
“Shout At The Devil” dei Motley Crue.

Qual è la celebrità incontrata che più ti ha lasciato senza parole?
Quando ho incontrato Iggy Pop!

Chi è la persona più famosa nella tua rubrica del telefono? E se le mandassi un sms in questo momento, cosa le diresti?
Non posso dirtelo, è un segreto!

Qual è la cosa migliore della tua città natale?
Che è vicina ad un bel bosco.

Come si intitolerebbe la tua autobiografia?
“L’uomo dai mille volti”

C’è un piatto che cucini da dio?
Polpette svedesi.

Cosa faresti se domattina ti svegliassi nel corpo di James Hetfield?
Mi godrei il soldout di uno stadio.

hardcore_superstar_jocke.jpg

Interviste