Pioneer annuncia il nuovo DJS-1000

La novità più recente di Pioneer è un grande campionatore progetto per essere usato con un mixer e i CDJ.

pioneer-1.jpg


Quest’anno Pioneer ha aggiornato molti dei suoi device, ma anche lanciato nuovi prodotti tra cui synth, interfacce audio e controller DJ. La novità più recente è un grande campionatore progetto per essere usato con un mixer e i CDJ.

Il nuovo DJS-1000 somiglia molto al CDJ-2000NXS2, ma in realtà è un campionatore hardware progettato per essere utilizzato da DJ e performer dal vivo. Molto simile ai pad presenti sui più diffusi controller DJ utilizza uno slot USB per caricare i campioni. Al centro del device vi è una griglia a 16 box di grandi dimensioni, sensibili alla velocità usati per la riproduzione dei suoni campionati. In basso vi è un sequencer con il quale è possibile programmare i ritmi durante il set e sulla sinistra ci sono i diversi controller.

Sincronizzazione MIDI e funzione "Beat Sync" utilizzabile con CDJ-2000NXS2 o XDJ-1000MK2 tramite le funzioni di collegamento. In più il nuovo DJS-1000 permette di esaminare i suoni di input, come ad esempio un giradischi per poterli utilizzare immediatamente come singole tracce. Il nuovo DJS-1000 sarà disponibile a partire dal prossimo novembre a d un prezzo di circa 1.299 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail