Demi Lovato, nuovo album Tell me you love me | Recensione

Tell me you love me: la recensione di Blogo del nuovo album di Demi Lovato

demi.png

Tell me you love me è l'ultimo album di Demi Lovato, uscito il 29 settembre 2017, a due anni di distanza dal precedente Confident. L'uscita del disco è stata anticipata dal singolo Sorry not Sorry. I dodici brani inediti di questo sesto album in studio della cantante statunitense, ex stellina Disney, sono stati pubblicati sotto etichetta Safehouse Records.

Tell me you love me | Recensione

Demi Lovato è cresciuta, e vuole farcelo sapere con quest'album. Smessi i panni dell'eroina per ragazzi di Camp Rock (ci credereste che sono passati già dieci anni?), ha lavorato sodo per costruirsi una solida carriera discografica e per diventare, a tutti gli effetti, una stella del pop. Passata attraverso la depressione e i problemi di peso, dopo l'ultimo album, Confident, Demi aveva dichiarato di volersi prendere una pausa, dal momento che il disco era stato accolto in maniera più tiepida rispetto ai precedenti.

Questa pausa è durata due anni, il tempo di circondarsi di produttori capaci di farle sfornare un disco di hit da classifica: Oak Felder, Stint, Jonas Jeberg e Jax Jones (tutti produttori che hanno lavorato con Jessie J, Alessia Cara, Nicki Minaj, Zara Larsson, Carly Rae Jepsen, Tinie Tempah e Kylie Minogue).

Ecco quindi un album che dal punto di vista del contenuto non offre molto, ma che è ballabilissimo (stile Fifth Harmony, che oggi va per la maggiore), con ritornelli orecchiabili e canzoncine da classifica, ma che difficilmente passeranno alla storia. C'è qualche pezzo con un sapore più R&B (You don't do it for me anymore o Ruin The Friendship), e qualche ballad, ma il resto è davvero povero di significato. È un peccato perché Demi, oltre ad avere un timbro bello e ben riconoscibile, quando racconta le sue paure e il suo intimo riesce ad arrivare davvero bene (non dimentichiamo pezzi come Skyscraper). Ma è giovane, ha ancora tanta strada davanti a sé.

de.png

Tell me you love me | Tracklist

01. Sorry Not Sorry - (03:23)
02. Tell Me You Love Me - (03:56)
03. Sexy Dirty Love - (03:33)
04. You Don't Do It For Me Anymore - (03:17)
05. Daddy Issues - (03:09)
06. Ruin The Friendship - (03:53)
07. Only Forever - (03:17)
08. Lonely - (04:41)
09. Cry Baby - (03:42)
10. Games - (03:08)
11. Concentrate - (03:17)
12. Hitchhiker - (03:43)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO