Home Notizie Placebo al lavoro sul nuovo album

Placebo al lavoro sul nuovo album

Dopo la dipartita del batterista Steve Hewitt, in tanti hanno dubitato sul futuro dei Placebo. Invece, da quanto è apparso sul sito ufficiale, sembra che la band sia attualmente al lavoro sul successore di “Meds”, l’ultimo disco in studio uscito nel marzo del 2006.Il frontman Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal stanno registrando alcuni

pubblicato 8 Agosto 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:24


Dopo la dipartita del batterista Steve Hewitt, in tanti hanno dubitato sul futuro dei Placebo. Invece, da quanto è apparso sul sito ufficiale, sembra che la band sia attualmente al lavoro sul successore di “Meds”, l’ultimo disco in studio uscito nel marzo del 2006.

Il frontman Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal stanno registrando alcuni demo a Londra, seguiti dal produttore David Bottrill. E proprio i precedenti di Bottrill fanno ben sperare: ha infatti messo lo zampino in “Aenima”, “Salival” e “Lateralus” dei Tool, in “Diorama” dei Silverchair, in “The Ideal Crash” dei dEUS e in “Origin of Symmetry” dei Muse.

Tutto sembrerebbe ricondurre i Placebo verso un sound – si spera – più rock e più vicino a quello degli esordi. A sostituire Hewitt ci sarà il californiano Steve Forrest, ex batterista degli Evaline. Molko e Olsdal hanno conosciuto Forrest in tournée: gli Evaline hanno fatto da supporter ai Placebo nella tranche statunitense del “Meds Tour” nell’ottobre del 2006.

Notizie