Home Festival di Sanremo Sanremo Giovani 2018, le modifiche del Regolamento

Sanremo Giovani 2018, le modifiche del Regolamento

I termini di iscrizione sono stati prorogati dal Direttore artistico Claudio Baglioni

pubblicato 6 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:54

Sette giorni in più per presentare la domanda di partecipazione degli Artisti alle selezioni di Sanremo Giovani: ci sarà tempo, infatti, fino alle 18 del 13 ottobre per inviareon line le richieste di adesione, attraverso l’upload dei materiali richiesti sul sito www.sanremo.rai.it.  

RAI – Direzione Rai1  ha cosi proceduto alla modifica all’articolo 2 del Regolamento (nella versione precedente il termine ultimo era fissato al 6 ottobre) su proposta del direttore artistico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Claudio Baglioni

Durante la diretta televisiva, prevista per venerdì 15 dicembre su Rai1, i 12 finalisti che avranno superato le precedenti selezioni si sfideranno per conquistare i 6 posti che danno diritto di accedere alla categoria Nuove Proposte della 68ᵃ edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 finalisti si aggiungeranno i 2 artisti provenienti da Area Sanremo.

Altra modifiche del Regolamento all’art. 3: il termine per l’invio del materiale e della documentazione da parte dell’artista vincitore dell’edizione 2017 del Festival “Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole” viene differito dalle ore 18.00 di lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 18.00 di martedì 31 ottobre 2017.

L’Organizzazione del Festival ha provveduto a pubblicare sul sito www.sanremo.rai.it il testo modificato del Regolamento. 

Festival di SanremoNotizie