Home Notizie L’uomo di neve: la colonna sonora del film curata da Marco Beltrami

L’uomo di neve: la colonna sonora del film curata da Marco Beltrami

L’uomo di neve, la colonna sonora del film, nelle sale italiane dal 12 ottobre 2017.

pubblicato 10 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:56

Esce nei cinema italiani il 12 ottobre, L’uomo di neve (Snowman), interpretato da Michael Fassbender, Charlotte Gainsbourg e Rebecca Ferguson. Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective (Fassbender) a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita (Ferguson), il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.

Come in ogni pellicola, ad avere un ruolo importante è sicuramente la colonna sonora, in grado di sottolineare e alimentare le emozioni dello spettatore davanti a scene e momenti topici. A curare, nei minimi dettagli, la soundtrack di questo film è Marco Beltrami, compositore statunitense con padre italiano e madre greca. Nella sua lunga carriera, Beltrami ha collaborato per le colonne sonore di diverse pellicole (soprattutto genere horror e thriller). Tra i titoli più celebri ricordiamo i quattro capitoli di Scream, Resident Evil, Terminator 3, Red Eye, Die Hard – Vivere o morire, The Hurt Locker (film vincitore di 6 premi Oscar), Max Payne, The Woman in black, Carrie, World War Z, L’angelo della morte, Fantastic 4 – I Fantastici 4, Wolverine, Paradise Beach, Ben-Hur e Logan – The Wolverine. Inoltre, nel 2008 ha ricevuto la nomination all’Oscar nella categoria “Miglior colonna sonora” per il film Quel treno per Yuma e nel 2010 per il già citato The Hurt Locker. Ha vinto un Satellite Award come Best Original Score per Soul Surfer (nel 2011).

Infine, Beltrami è stato ingaggiato dai Guns N’ Roses per arrangiare alcuni brani in lavorazione per l’album Chinese Democracy del 2008.

Qui le tracce presenti nella soundtrack de L’uomo di neve, in uscita il 12 ottobre 2017 al cinema.

01. Main Titles
02. Norwegian Air
03. Building a Snowman
04. Down the Harry Hole
05. Rafto Investigates
06. Snow Stalking
07. Studying Source
08, Bumming a ride
09. Rafto on the case
10. Dr. Red Harring
11. Bridge to Chicken
12. Sylvia’s Death
13. Harry Leaves for Bergen
14. Arriving in Bergen
15. Rafto Visiter
16. Finding Vetlesen
17. Searching for Katrine
18. Lady Vengeance
19. Finding Katrine
20. Car Chase
21. In Search of

22. After Shock
23. Ice Wide Shut
24. Barn Find
25. The Hole Family
26. Carillon My Wayward Son

Per scoprire di più sul film: https://www.facebook.com/LUomoDiNeveFilm

#LuomoDiNeve

Iniziativa in collaborazione con Universal Pictures Italia

Notizie