Home Spotify, La macchina del tempo: arriva la playlist personalizzata

Spotify, La macchina del tempo: arriva la playlist personalizzata

La macchina del tempo su Spotify: ecco la playlist che parte dalla tua data di nascita per riportarti indietro nei ricordi grazie alla musica.

pubblicato 30 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:07

Da qualche ora, se utilizzate Spotify, avete sicuramente notato l’opzione “La macchina del tempo“. Partendo dalla vostra iscrizione -con relativi dati personali- ecco una playlist che si basa sulle canzoni che, ai tempi, potrebbero aver accompagnato la vostra adolescenza o diversi anni della vostra vita. Nell’elenco disponibile all’ascolto in streaming, potete trovare oltre 50 pezzi che spaziano dalla musica italiana a quella straniera. Ho curiosità le canzoni presenti e confesso che molti brani presenti sono stati un mio cavallo di battaglia tra cd e musicassetta (più i primi, sia ben chiaro eh…)

Ed ecco ritrovare Jeff Buckley, Guns N’Roses, Depeche Mode, Green Day, Bon Jovi ma anche Britney Spears e le Spice Girls. Un simpatico viaggio nei sentieri della memoria con hit italiane che vedono “Amore di plastica” di Carmen Consoli (evergreen molto ascoltato anche negli ultimi mesi…), Samuele Bersani e Subsonica.

Qui sotto trovate la mia playlist. Voi avete ascoltato i pezzi scelti per voi? Vi siete ritrovati? Che l’amarcord sia con tutti noi…