Home Festival di Sanremo Al Bano su Sanremo 2018: “Baglioni ok, non lo condurrei con Romina, quest’anno non parteciperò”

Al Bano su Sanremo 2018: “Baglioni ok, non lo condurrei con Romina, quest’anno non parteciperò”

Al Bano Carrisi non parteciperà a Sanremo nel 2018. Ecco cosa ha detto al settimanale Spy.

pubblicato 30 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:10

Quando si parla di Sanremo, non si può non pensare ad Al Bano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco ha all’attivo quindici partecipazioni al Festival come cantante in gara, più qualche ospitata. Dunque conosce alla perfezione quella macchina e quei meccanismi. “Claudio Baglioni? E’ una scelta giusta. Il mestiere lo conosce e con le canzoni ci sa fare sempre. Non c’è alcun conflitto di interessi, ha un’esperienza incredibile e farà un grande lavoro”, ha dichiarato il cantante al settimanale Spy circa la presenza di Baglioni come direttore artistico e “capitano” del Festival nel 2018. Al Bano, tra l’altro, esclude di tornare in gara: “Quest’anno non parteciperò, lo guarderò da casa con interesse”.

La conduttrice Rita Dalla Chiesa, invece, lo avrebbe voluto alla conduzione con Romina Power: “Non mi perdo mai un minuto del Festival di Sanremo. Baglioni? Non ha mai voluto partecipare come concorrente, questo un po’ mi dispiace. Mi dicono che potrebbe esserci pure un conflitto d’interesse, visto che dovrà scegliere dei colleghi e che lui stesso collabora con major discografiche come Sony e agenzie di management come F&P. Anche Morandi ha condotto un Festival, ma lui è diverso, è molto più empatico con il pubblico. Baglioni è sì un mito della musica, ma non so come possa essere alla conduzione. Anche nelle poche interviste che si vedono in tv non si è mai lasciato andare… Personalmente avrei preferito Romina e Al Bano, nessuno meglio di loro avrebbe saputo rappresentare il Festival”.

Ma il signor Carrisi rigetta questa idea: “La battuta è simpatica, ma non avrebbe senso. Non farebbe per me. Non sono ancora maturato a tal punto da poter condurre il Festival di Sanremo, so bene quante energie ci vogliono e quanto stress procura”.

Festival di SanremoNotizie